S. Stefano di Camastra. Controlli a tappeto: fioccano le denunce dei carabinieri

S. Stefano di Camastra. Controlli a tappeto: fioccano le denunce dei carabinieri

Salvatore Famularo

S. Stefano di Camastra. Controlli a tappeto: fioccano le denunce dei carabinieri

Tag:

lunedì 26 Ottobre 2015 - 11:40

Sono finiti nella rete dei carabinieri un pregiudicato del posto di 20 anni denunciato per guida senza patente e ricettazione; altri 2 giovani denuncaiti per guida in stato di ebbrezza e conseguente rirtiro della patente; un ventenne è stato segnalato alla Prefettura di Messina perchè in possesso di 5 grammi di marijuana. A Cesarò un giovane di 20 anni è stato denunciato perchè in possesso di un coltello a serramanico di 20 cm.

A seguito di un ampio servizio di controllo del territorio, svolto dai Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra, mirato a contrastare il grave fenomeno della guida in stato di ubriachezza o sotto l’effetto di stupefacenti, durante lo scorso week-end sono stati denunciati 4 giovani a vario titolo e 1 segnalato alla Prefettura di Messina, tutti di età compresa tra i 20 e 30 anni.

Il servizio coordinato con tutte le altre componenti territoriali della Compagnia stefanese, agli ordini del capitano Giuseppe D’Aveni, ha portato alla denuncia per guida senza patente e per ricettazione, un pregiudicato del posto, di 20 anni, sorpreso a bordo di un Peugeot Elyseo.

Il ventenne era alla guida dello scooter senza la patente e la targa del mezzo su cui viaggiava, a seguito di ulteriori accertamenti, sarebbe risultata asportata anni prima da un altro motociclo a Santo Stefano di Camastra.

Lo scooter è stato affidato in giudiziale custodia mentre il contrassegno, dopo essere stato sequestrato, è stato restituito al legittimo proprietario.

Nel corso dello stesso servizio, i Militari dell’Arma, grazie al dispiego di forze lungo le principali arterie di traffico e le vie di accesso alla Città hanno denunciato 2 ragazzi, di età compresa fra i 20 ed i 30 anni, per guida in stato di ebbrezza. I due giovani sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Patti, con il conseguente ritiro della patente. Gli interessati sarebbero stati trovati con un tasso alcolemico fra 1,35 ed 1,74, per cui gli è stato impedito di continuare la guida ed i mezzi sono stati affidati a dei conoscenti risultati idonei alla guida dopo la prova all'etilometro.

Sempre nella stessa serata è stato segnalato alla Prefettura di Messina, quale assuntore di sostanze stupefacenti, un giovane di 20 anni fermato a bordo di una macchina insieme ad altri coetanei che, dopo una perquisizione veicolare, è stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana.

A Cesarò, invece, un ragazzo di vent’anni è stato trovato, a bordo del proprio veicolo, in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 cm.

Il giovane è stato denunciato alla Procura di Catania per possesso ingiustificato di arma bianca. L’arma gli è stata sequestrata dai Carabinieri.

Durante il servizio i Militari dell’Arma hanno proceduto anche all’intensificazione dei controlli nei confronti dei soggetti gravati da misure restrittive. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007