Tre punti per il morale e la salvezza. La Stefanese batte 2-1 la Mamertina

Tre punti per il morale e la salvezza. La Stefanese batte 2-1 la Mamertina

Salvatore Famularo

Tre punti per il morale e la salvezza. La Stefanese batte 2-1 la Mamertina

Tag:

domenica 01 Marzo 2015 - 22:08

E' stata una gara intensa e a tratti anche spigolosa, soprattutto nel secondo tempo quando l'arbitro della gara, sig. Fabbrizio Romandino della sezione di Palermo, ha avuto il suo da fare nel gestire l'agonismo “maschio” ma prevalentemente corretta.

La partita inizia secondo il solito copione, la Stefanese in attacco col solito modulo 4-3-3, come vuole mister Spataro, e la Mamertina pronta a ripartire con pericolosi contropiedi che solo la saggezza difensiva del capitano Francesco Patti, collaborato da Schicchi nel ruolo di secondo centrale e gli esterni Arno e D'Arrigo, riesce a neutralizzare assieme all'attento estremo difensore Inferrera.

Il primo tempo vede infatti, la Mamertina tirare più volte in porta ma sempre da fuori aria con Librizzi, Truglio , Onofaro e Crascì . La Stefanese, dal canto suo con qualche azione personale di Grillo che si vede respingere un tiro dalla difesa e il debole tapin di Scarpinato finito nelle maglie della difesa ospite.

Ma la Stefanese oggi sembra molto diversa rispetto alle ultime gare. Il centrocampo affidato al giovane Giovanni Buonocore, Grillo e al sempre ottimo Villafranca, dopo un certo imbarazzo iniziale, ha disegnato delle ottime geometrie che hanno permesso a Scarpinato, Tarantino e il giovanissimo Barberi di impensierire non poco la squadra ospite.

La marcatura, giunta al 41', infatti è nata da un'ottima giocata di prima, sul versante d'attacco destro, che Villafranca rifinisce per l'intelligente inserimento di Grillo, che buca la difesa avversaria battendo di prima verso la porta difesa dall'incolpevole Bucaria. 1-0 per i padroni di casa con l'entusiasmo a mille, in campo come in tribuna.

Le squadre tornano in campo, dopo il riposo con gli stessi effettivi della prima frazione di gioco. La Stefanese resta con la testa negli spogliatoi a festeggiare e su un disimpegno errato del giovane D'Arrigo, la Mamertina infila la dormiente difesa locale pareggiando al 46' con l'attaccante Parafioriti.

La Stefanese non ci sta e ritorna con la testa alla partita. Da quel momento la gara è a senso unico. Gli arancioneri intensificano la pressione sugli avversari mettendo il portiere Bucaria a dura prova. Numerosi gli interventi sui tiri di Scarpinato, che più volte ha avuto l'occasione tra i piedi per la seconda marcatura che arriva al 56' su azione iniziata a centrocampo da Tarantino che supera due avversari scambia, sulla destra, con Villafranca e mette in area un cross teso che Bucaria non trattiene e Scarpinato tutto solo sul secondo palo schiaccia di testa per il 2-1.

La partita a questo punto diventa un po spigolosa ma molto contenuta nei limiti agonistici.

Al 61' Crascì, già ammonito, ferma Scarpinato al limite dell'aria con un fallo da cartellino giallo, che l'arbitro Ramondino grazia.

Al 77' ancora Bucaria nega la gioia del gol a Scarpinato producendosi in un'ottima parata.

La Stefanese fino alla fine resta padrona del campo controllando la gara che finisce sul 2-1 per i padroni di casa al 95' tra l'ovazione del pubblico presente al Comunale.

Per quello che si è visto in campo la classifica sembrerebbe bugiarda ma i numeri condannano la Stefanese alla penultima posizione dopo la vittoria, molto sorprendente, della Ciappazzi sul campo del Merì.

La prestazione di oggi dei ragazzi di mister Spataro ripaga la Società della fiducia che in settimana avevano rinnovata all'allenatore e a tutto lo staff tecnico, a cominciare dei giocatori scesi in campo.

Note

marcatori: 41' Grillo (Stefanese); 46' Parafioriti (Mamertina); 56' Scarpinato (Stefanese)

Ammoniti: 21' Schicchi e al 70' Scarpinato (Stefanese); 43' Crascì e al 77' Truglio (Mamertina)

Salvatore Famularo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007