Savoca. Arricchito il patrimonio librario della biblioteca comunale

Savoca. Arricchito il patrimonio librario della biblioteca comunale

Redazione

Savoca. Arricchito il patrimonio librario della biblioteca comunale

Tag:

martedì 03 Maggio 2022 - 19:15

A disposizione della cittadinanza i nuovi volumi acquistati con il contributo del Mibac

SAVOCA – Consegnati i primi libri recentemente acquistati dalla biblioteca comunale Città di Savoca. L’amministrazione comunale guidata dall’architetto Massimo Stracuzzi aveva presentato istanza nei mesi scorso per un contributo Mibac, successivamente concesso, per l’acquisto di nuovi volumi per la biblioteca comunale. L’iter procedurale è stato curato dall’assessore alla Cultura Sergio Trimarchi. 

“Il contributo concesso dalla Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore del Mibac – ha spiegato il sindaco Stracuzzi – ci ha permesso di arricchire il nostro patrimonio librario con nuovi e importanti testi che da oggi sono a disposizione della comunità savocese e non solo. Pochi giorni fa abbiamo ripresentato la medesima istanza per poter anche quest’anno acquistare nuovi volumi. Il nostro impegno per il reperimento di nuovi fondi per la valorizzazione del territorio e del nostro patrimonio culturale è costante”.

“Il contributo – ha aggiunto l’assessore Trimarchi – ci ha permesso di arricchire la nostra biblioteca anche in funzione della tipologia di fruitore (giovanissimi, cultori d’arte nonché amanti della lettura desiderosi di leggere gli ultimi volumi degli scrittori più noti). Sul sito comunale, nell’apposita sezione, è possibile visionare gli ultimi titoli acquistati e scaricare la modulistica per la richiesta degli stessi. L’obiettivo è potenziare la nostra biblioteca e avvicinare ancora di più la nostra comunità alla letteratura e alle arti in genere”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007