Savoca. Stracuzzi ufficializza la candidatura a sindaco. Con lui anche la minoranza - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Savoca. Stracuzzi ufficializza la candidatura a sindaco. Con lui anche la minoranza

Gianluca Santisi

Savoca. Stracuzzi ufficializza la candidatura a sindaco. Con lui anche la minoranza

sabato 08 Agosto 2020 - 09:58
Savoca. Stracuzzi ufficializza la candidatura a sindaco. Con lui anche la minoranza

Sciolta la riserva dopo la decisione del primo cittadino uscente, Nino Bartolotta, di non ricandidarsi. Sarà sfida con Giuseppe Muscolino

SAVOCA – Ufficializzata la candidatura a sindaco di Massimo Stracuzzi, attuale presidente del Consiglio comunale. L’Amministrazione comunale, preso atto della decisione maturata dal sindaco Nino Bartolotta di non riproporre la propria candidatura a primo cittadino alle prossime amministrative, esprime “profonda gratitudine per il lavoro svolto, le capacità amministrative e le qualità politiche, sicuri che anche per il futuro non farà mancare il suo contributo alla comunità savocese”.

A seguito di un proficuo confronto interno, il gruppo di maggioranza, unitamente al gruppo consiliare di minoranza, “per dare continuità al lavoro fin qui svolto, garantire il progressivo ricambio generazionale della classe politica e nuovi stimoli all’attività amministrativa, sono unanimemente concordi sulla candidatura a sindaco dell’attuale presidente del Consiglio Comunale, architetto Massimo Stracuzzi, professionista apprezzato e stimato in tutta la comunità per disponibilità e senso del dovere”. 

Stracuzzi, dopo un periodo di riflessione, ha accettato la designazione del gruppo e si è detto pronto ad assumere la candidatura con umiltà e spirito di servizio verso la comunità, “consapevole dell’importanza di portare a compimento le numerose progettualità già in essere ed avviare una nuova stagione di programmazione per lo sviluppo del territorio”.  

Nei prossimi giorni saranno avviati gli incontri operativi per la formazione della lista e i tavoli tematici per la stesura del programma di mandato, con la partecipazione attiva della cittadinanza e il coinvolgimento di quanti avranno coraggio e passione politica per mettere il proprio impegno a servizio della cittadinanza, in modo solidale e collaborativo nell’interesse della comunità e del suo territorio.

Sul fronte opposto, nelle scorse settimane aveva ufficializzato la propria candidatura a sindaco Giuseppe Muscolino. A Savoca sarà quindi sfida a due.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007