Savoca. Stracuzzi ufficializza la candidatura a sindaco. Con lui anche la minoranza

Savoca. Stracuzzi ufficializza la candidatura a sindaco. Con lui anche la minoranza

Gianluca Santisi

Savoca. Stracuzzi ufficializza la candidatura a sindaco. Con lui anche la minoranza

Tag:

sabato 08 Agosto 2020 - 09:58

Sciolta la riserva dopo la decisione del primo cittadino uscente, Nino Bartolotta, di non ricandidarsi. Sarà sfida con Giuseppe Muscolino

SAVOCA – Ufficializzata la candidatura a sindaco di Massimo Stracuzzi, attuale presidente del Consiglio comunale. L’Amministrazione comunale, preso atto della decisione maturata dal sindaco Nino Bartolotta di non riproporre la propria candidatura a primo cittadino alle prossime amministrative, esprime “profonda gratitudine per il lavoro svolto, le capacità amministrative e le qualità politiche, sicuri che anche per il futuro non farà mancare il suo contributo alla comunità savocese”.

A seguito di un proficuo confronto interno, il gruppo di maggioranza, unitamente al gruppo consiliare di minoranza, “per dare continuità al lavoro fin qui svolto, garantire il progressivo ricambio generazionale della classe politica e nuovi stimoli all’attività amministrativa, sono unanimemente concordi sulla candidatura a sindaco dell’attuale presidente del Consiglio Comunale, architetto Massimo Stracuzzi, professionista apprezzato e stimato in tutta la comunità per disponibilità e senso del dovere”. 

Stracuzzi, dopo un periodo di riflessione, ha accettato la designazione del gruppo e si è detto pronto ad assumere la candidatura con umiltà e spirito di servizio verso la comunità, “consapevole dell’importanza di portare a compimento le numerose progettualità già in essere ed avviare una nuova stagione di programmazione per lo sviluppo del territorio”.  

Nei prossimi giorni saranno avviati gli incontri operativi per la formazione della lista e i tavoli tematici per la stesura del programma di mandato, con la partecipazione attiva della cittadinanza e il coinvolgimento di quanti avranno coraggio e passione politica per mettere il proprio impegno a servizio della cittadinanza, in modo solidale e collaborativo nell’interesse della comunità e del suo territorio.

Sul fronte opposto, nelle scorse settimane aveva ufficializzato la propria candidatura a sindaco Giuseppe Muscolino. A Savoca sarà quindi sfida a due.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007