Scaletta. Inquinamento acustico e regimentazione "Racinazzi", l'impegno dell'assessore regionale

Scaletta. Inquinamento acustico e regimentazione “Racinazzi”, l’impegno dell’assessore regionale

Redazione

Scaletta. Inquinamento acustico e regimentazione “Racinazzi”, l’impegno dell’assessore regionale

Tag:

venerdì 12 Aprile 2019 - 08:07

Il responsabile delle Infrastrutture si è recato nel centro jonico per rendersi conto personalmente delle problematiche

SCALETTA ZANCLEA – L’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone si è recato a Scaletta Zanclea per verificare di persona diverse problematiche poste alla sua attenzione dall’ Amministrazione comunale. Falcone è stato “scortato” sul territorio da una nutrita delegazione dell’Amministrazione comunale di Scaletta Zanclea, con in testa il sindaco Gianfranco Moschella, affiancato dal suo vice Domenico Cifalà, gli assessori Cordaro e Meola e dal capogruppo di maggioranza Tindaro Briguglio,

Presente anche il sindaco di Alì Terme Carlo Giaquinta a testimoniare, in un ottica di azione di rete tra i sindaci della zona jonica, la vicinanza della sua Amministrazione. Particolarmente attenzionata la questione dei pannelli fonoassorbenti mai installati dal Cas lungo il tratto di autostrada a ridosso dell’abitato di Guidomandri Marina , per cui da subito lo stesso Falcone si è attivato con gli uffici preposti per garantire una prossima e celere risoluzione dell’annosa problematica che da decenni non trova felice esito, lasciando gli abitanti della popolosa frazione sottoposti ad un insopportabile inquinamento acustico, senza dimenticare la presenza di diversi edifici scolastici nella zona in questione.

Successivamente l’assessore regionale si è recato sul torrente Racinazzi ascoltando le richieste dell’Amministrazione in merito ai lavori che andranno fatti per rivalorizzare la zona rimasta esclusa dalle opere di regimentazione delle acque del torrente in questione , infine la comitiva si è spostata sul torrente divieto , che nonostante gli impegni assunti da Anas ancora oggi non risulta essere stato oggetto di quel lavoro di manutenzione e svuotamento necessario come concordato in conferenza di servizi .

Falcone si è prontamente attivato per dare immediato riscontro alle problematiche sottoposte alla sua attenzione. Nei prossimi giorni sono stati pianificati sopralluoghi da parte degli enti preposti per giungere ad una rapida soluzione dei problemi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007