La Cassazione ha deciso: tornano ai domiciliari Sauta e Capone

La Cassazione ha deciso: tornano ai domiciliari Sauta e Capone

Al. Ser.

La Cassazione ha deciso: tornano ai domiciliari Sauta e Capone

Tag:

mercoledì 16 Luglio 2014 - 18:51

La Suprema Corte ha sancito la decisione del Riesame e i due patron degli enti Aram e Ancol tornano al "soggiorno forzato" in casa.

Ennesimo ribaltamento di fronte al processo "Corsi d'oro" sulla gestione dei fondi destinati alla formazione professionale. L'ex assessore comunale Melino Capone e l'ex consigliere comunale Elio Sauta, gestori rispettivamente degli enti Ancol e Aram, tornano ai domiciliari.

I due, arrestati a luglio dello scorso anno, erano stati rimessi in libertà nel gennaio scorso dal Tribunale che li sta processando, alla prima udienza. Decisione che non era piaciuta alla Procura, che aveva chiesto e ottenuto dal Tribunale della Libertà il ripristino della misura cautelare. La decisione di quest'ultimo collegio non è peró direttamente operativa, ma va prima al vaglio della Suprema Corte. E proprio i giudici di ultimo grado, la VI Sezione, rigettando l'appello dei difensori dei due, gli avvocati Alberto Gullino e Marcello Scurria, ha reso operativa l'ordinanza del Riesame. La Cassazione ha invece accolto il ricorso dei legali di Natale Lo Presti, Graziella Feliciotto e Natale Capone, per i quali era stato disposto l'obbligo di dimora: annullamento con rinvio. Si tornerà a discuterne in udienza a Messina, cioè.

Il Riesame si era già occupato di Sauta e Capone, nell'ottobre scorso, dibattendo proprio degli arresti domiciliari disposti a luglio, allo scattare del primo blitz. In quella occasione stabilirono che i due andavano rinchiusi in carcere, e che i domiciliari non erano sufficienti. (Al.Ser.)

2 commenti

  1. Povere anime innocenti, quante soverchierie.

    0
    0
  2. Povere anime innocenti, quante soverchierie.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007