Corsi d'oro, al Riesame la scarcerazione di Capone

Corsi d’oro, al Riesame la scarcerazione di Capone

Alessandra Serio

Corsi d’oro, al Riesame la scarcerazione di Capone

Tag:

martedì 25 Marzo 2014 - 01:05

Il Collegio della Libertà ha completato il riesame del provvedimento del Tribunale che aveva revocato le misure cautelari per tutti gli imputati.

Nuovo passaggio davanti al Tribunale del Riesame per l’ex assessore comunale Melino Capone, il fratello Natale e gli altri imputati del processo Corsi d’oro coinvolti nella vicenda perché legati alle attività dell’Ancol e le coop di servizi collegate, a cominciare da Pianeta Verde. Il Collegio della libertà ha riesaminato il provvedimento del Tribunale che sta conducendo il processo e che alle udienze precedenti aveva concesso la libertà agli imputati ancora ai domiciliari. Una decisione che non condivisa dalla Procura.

Così il procuratore aggiunto Sebastiano Ardita ha fatto appello al Collegio, che ha già esaminato altre posizioni lo scorso 3 marzo. Al vaglio erano andate per esempio la posizione di Chiara Schirò e Daniela D’Urso, le mogli degli ex sindaci di Messina, Francantonio Genovese e Giuseppe Buzzanca , ai quali gli enti di formazione messinesi facevano riferimento. Il Riesame si è riservato la decisione su tutte le posizioni.

Ieri hanno discusso gli avvocati Alberto Gullino, Marcello Scurria, Tommaso Autru e Salvatore Silvestro. Intanto però la posizione dei fratelli Capone e l’operato dell’Ancol è tornato sotto la lente investigativa e i nuovi sviluppi sono stati compendiati nel secondo provvedimento scaturito dall’inchiesta, quello che mia all’arresto di Genovese. Anche in questo caso ai Capone viene contestata l’irregolarità dei contratti con i fornitori, irregolarità che sarebbero servite a dragare i fondi destinati alla formazione professionale. Anche per i fratelli Capone, ai quali sono state sequestrate somme e beni per 53 mila euro a testa, la Procura aveva chiesto l’arresto. Richiesta che il gip De Marco ha respinto, sostanzialmente per il sol fatto che si tratta degli stessi fatti già contestati e in fase di accertamento processuale. (Al.Ser.)

Un commento

  1. Sbattetelo in carcere e buttate le chiavi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007