Scarcerazioni, Camera Erasmo: Stato forte se rispetta diritti di tutti

Scarcerazioni, Camera Erasmo: Stato forte se rispetta diritti di tutti

Alessandra Serio

Scarcerazioni, Camera Erasmo: Stato forte se rispetta diritti di tutti

Tag:

sabato 09 Maggio 2020 - 08:35

Solidarietà ai magistrati di sorveglianza sulle scarcerazioni dei boss per rischio coronavirus in carcere dalla Camera penale di Messina Erasmo da Rotterdam

Ancora infiammato il fronte delle polemiche sui boss scarcerati. Ieri la notizia della liberazione della moglie del boss Salvatore Lo Piccolo, piantonata in clinica a Messina per motivi di salute.

Oggi il presidente della Camera Penale di Messina Erasmo Da Rotterdam interviene sull’argomento, “Uno Stato è forte ed autorevole quando rispetta i diritti, anche quelli di un mafioso. Così il professor Coppi, giorni addietro, in merito alla scarcerazione di alcuni boss in questo tempo di pandemia.”, dice l’avvocato Filippo Mangiapane.

Mi trovo d’accordissimo con la suddetta esternazione. La Legge dobbiamo rispettarla tutti ed applicarla a tutti, senza distinzioni.Lo Stato siamo noi, il popolo italiano siamo noi, tutti.La magistratura di Sorveglianza fa il suo dovere, applica la legge. “, prosegue Mangiapane.

Nei giorni scorsi sono tornati a casa il messinese Antonio Cambria Scimone e il tortoriciano Gino Bontempo, mentre qualche settimana addietro per rischio coronavirus nel carcere di Voghera ha ottenuto i domiciliari il barcellonese Angelo Porcino.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007