Montezemolo a Messina in tour elettorale

Montezemolo a Messina in tour elettorale

Montezemolo a Messina in tour elettorale

Tag:

venerdì 08 Febbraio 2013 - 09:11

Incontrerà, insieme ai candidati messinesi Alessandro Bonanno, Cristina Vitale, Ferdinando Ofria e Andrea Calderone, i giovani del mondo dell'imprenditoria, delle professioni, impegnati nel sociale e i lavoratori precari per un confronto sulle prospettive lavorative, sociali ed economiche del Paese e soprattutto della città in cui immaginano il loro futuro nel segno del cambiamento e del rilancio

Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari e della fondazione Italia Futura, una delle componenti della lista Scelta civica con Monti per l’Italia, sarà in tour elettorale a Messina domani, sabato 9 febbraio.

A Messina incontrerà, insieme ai candidati messinesi Alessandro Bonanno, Cristina Vitale, Ferdinando Ofria e Andrea Calderone, nel corso di un incontro previsto alle ore 9.15 presso l’Auditorium della Fondazione Bonino-Pulejo, i giovani del mondo dell’imprenditoria, delle professioni, impegnati nel sociale e i lavoratori precari per un confronto sulle prospettive lavorative, sociali ed economiche del Paese e soprattutto della città in cui immaginano il loro futuro nel segno del cambiamento e del rilancio. Tema del confronto: “Ho scelto di restare! Giovani protagonisti del cambiamento a Messina”.

“La visita di Montezemolo – ha dichiarato il presidente del Comitato messinese avv. Carlo Carrozza – testimonia l’attenzione dei vertici del movimento nazionale per la nostra città e per il Mezzogiorno. Si tratta di un primo momento di confronto importante per la città e per i giovani che hanno deciso di non fuggire, come sarebbe molto più facile fare, ma di rimanere, mettendo a disposizione le proprie risorse, capacità e professionalità per cambiare veramente la città e il futuro dei messinesi”.

“L’Agenda per il Mezzogiorno, pubblicata di recente – prosegue l’avv. Carrozza – è, peraltro, la più esplicita conferma dell’attenzione del movimento per il Sud e i Giovani: drastica riduzione della pressione fiscale; credito, risorse e servizi per le imprese esportatrici del Sud e per il settore del Turismo; trasparenza della Pubblica Amministrazione e tolleranza zero contro la corruzione; l’istituzione di un Fondo Opportunità Giovani e del programma “Youth Guarantee” dell’Unione Europea per i giovani in cerca di lavoro; l’utilizzo integrale ed efficiente dei Fondi Strutturali Europei: questi, in sintesi, i punti dell’Agenda, che rappresenta, comunque, un laboratorio di idee in continua evoluzione, aperto ai contributi di tutti, e che costituirà la base per la costruzione di una specifica Agenda per Messina e per la sua provincia”.

6 commenti

  1. Devo trovare un ricco che si mette in politica per il popolo ed i lavoratori.
    Voto stupido ed inutile.
    Giuseppe Vallàra.

    0
    0
  2. Dove sarà l’incontro al Billionaire? Ci vuole giacca e cravatta? Si pasteggia con aperitivo ostriche e champagne? Si possono fare puzzette se scappano?

    0
    0
  3. Montezemolo, ma vada a lavorare la terra, invece di fare il fichino interlettualoide da strapazzo. La sua coalizione avrà pochissimi consensi perchè le intenzioni di governo sono quelle di chi ha portato l’Italia dell’ultimo anno quasi alla fame. Ed ora vi presentate con la vostra odiata “Agenda Monti”, che ultimamente ha scopiazzato le proposte di Berlusconi (senz’altro più genuino della vostra accozzaglia di ricconi, giornalisti, interlettuali e via dicendo).
    Carrozza, continui a fare il suo mestiere, perchè questo non è il suo campo…

    0
    0
  4. puzza di bruciato 8 Febbraio 2013 14:19

    Anche lui, come fini,berlusconi prodi ecc. ecc., parlerà di turismo panorami bellissimi aria pura proponendoci di impegnarci in quel campo (turismo); traducendo in dialetto penso che anche lui ci consiglierà di venderci la luppina con i turisti… mentre lo sviluppo e i soldi verrà dirottati come sempre al nord…
    Perché non apre una fabbrica di complementi della ferrari in città ed impiega un centinaio di addetti messinesi….

    0
    0
  5. O qualcuno sfrutta la sua immagine, oppure in perfetta buona fede vuole provare a fare politica. L’unica certezza: un ricco non farà mai gli interessi del popolo, ma solo i suoi. A livello nazionale lo hanno dimostrato Fini, Berlusconi, Casini, Prodi, Monti; a livello locale gli esempi non mancano, specie in questo periodo, dove sono tutti più buoni e disponibli. A calcioni nelle parti basse…………….

    0
    0
  6. Per la Redazione: Please, il mio commento.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007