Uilfpl e Anaao-Assomed: "Nessuna traccia del parere del Ministero sull'Ircs-Piemonte"

Uilfpl e Anaao-Assomed: “Nessuna traccia del parere del Ministero sull’Ircs-Piemonte”

Uilfpl e Anaao-Assomed: “Nessuna traccia del parere del Ministero sull’Ircs-Piemonte”

Tag:

martedì 03 Maggio 2016 - 12:49

In una nota congiunta UilFpl e Anaao Assomed confermano lo sciopero del 17 maggio per protestare contro l'immobilismo che sta riguardando la vicenda Irccs-Piemonte: "Nonostante gli annunci il parere del Ministero dell'economia non è arrivato"

Del parere del Ministero dell’economia sull’Irccs-Piemonte non c’è traccia.

A sostenerlo, in una nota congiunta, UilFpl e Anaao-Assomed : “Nonostante il premuroso annuncio dei deputati regionali Picciolo e Germanà- scrivono Pippo Calapai, segretario generale Uilfpl e Mario Macrì, responsabile area medica UilFpl e Pietro Pata segretario regionale Anaao- Assomede- risalente alla scorsa settimana, sull’avvenuta firma dei pareri riguardante la fusione Piemonte-IRCCS Neurolesi, ieri a Palermo attendevano la relativa documentazione. Per questo motivo le organizzazioni sindacali Uil-Fpl e ANAAO-ASSOMED, fino a che non si avrà certezza dell’avvenuta firma da parte del Ministero dell’Economia e Finanze, non revocheranno lo sciopero del personale proclamato per il prossimo 17 maggio 2016. Le organizzazioni sindacali sospettano che la tanto decantata firma non sia stata ancora apposta, tale ritardo sta vanificando oltre un anno di battaglie sindacali finalizzate alla salvaguardia dell’ospedale Piemonte, che era destinato com'è noto alla chiusura. Infine, vorremmo invitare la politica che oggi esulta e ringrazia a voler evitare ingiustificate e premature manifestazioni di giubilo”.

Tutte le sigle sindacali, a conclusione di un vertice in prefettura nelle scorse settimane hanno proclamato una giornata di sciopero il 17 maggio per "la mancata approvazione dell'Atto Aziendale e della consequenziale pianta organica, unite all'angosciosa attesa della definitiva approvazione della Legge 24/2015, che prevede l'accorpamento del P.O. Piemonte all'IRCCS. Tale impasse impedisce qualsivoglia attività programmatica e pone l'intera azienda in condizione di grave disagio. Gli organici in atto esistenti non riescono a garantire qualità e sicurezza nei due Pronto soccorso ed il personale, ad altissimo rischio ‘burnout’, non può più sobbarcarsi l'onere di mantenere lo status quo, in barba a tutte le civili regole di ‘Clinical Governance’ oltre che il rispetto della legge 161/14 e dei dettami contrattuali in atto vigenti".

UilFpl e Anaao Assomed pertanto fin quando non avranno contezza effettiva del parere positivo del Ministero dell’economia sull’accorpamento e quindi sulla nascita del Polo di riabilitazione, non revocheranno lo sciopero di 24 ore.

2 commenti

  1. Opinionleader 3 Maggio 2016 14:16

    Il Trio in salsa buddacèse (meglio conosciuto come CALA-MA-PAsTA) dovrebbe aver pazienza ed essere cortese…: c’è il rallentamento sulla SA-RC e l’attraversamento-mare… Il parere sta per arrivare !
    Bella ‘sta poesiola in rima sbaciucchiata, meglio di una suppressata !

    0
    0
  2. Opinionleader 3 Maggio 2016 14:16

    Il Trio in salsa buddacèse (meglio conosciuto come CALA-MA-PAsTA) dovrebbe aver pazienza ed essere cortese…: c’è il rallentamento sulla SA-RC e l’attraversamento-mare… Il parere sta per arrivare !
    Bella ‘sta poesiola in rima sbaciucchiata, meglio di una suppressata !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007