Sciopero globale per il clima, anche a Messina nasce "Teachers for future" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Sciopero globale per il clima, anche a Messina nasce “Teachers for future”

Redazione

Sciopero globale per il clima, anche a Messina nasce “Teachers for future”

giovedì 19 Settembre 2019 - 07:30
Sciopero globale per il clima, anche a Messina nasce “Teachers for future”

Tutti i docenti di ogni ordine e grado sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà venerdì 20 settembre alle ore 17.30 presso la sala ovale di Palazzo Zanca per discutere del terzo sciopero globale per il clima che si terrà il 27 settembre e provare a costituire anche a Messina il gruppo “Teachers for future” aderendo al Manifesto degli insegnanti per il clima.


“Ci troviamo ad un crocevia della storia. Se non intraprendiamo un’azione radicale, se non effettuiamo adesso cambiamenti senza precedenti in tutti gli aspetti della società, il mondo così come lo conosciamo e amiamo potrebbe essere perduto per sempre. E’ quello che ci ricorda la Dichiarazione di Losanna redatta il 5/8 agosto da centinaia di ragazze/i provenienti da tutto il mondo facenti parte di quel movimento denominato Fridays for Future partito dall’esempio della sedicenne Greta Thunberg e che ha portato in piazza nel 2019 milioni di persone per chiedere ai governi un cambiamento di rotta nelle politiche di contrasto ai cambiamenti climatici.

Agli scioperi globali per il clima del 2019 hanno aderito tanti studenti, soprattutto in Italia. Non facciamo mancare la voce degli insegnanti e di tutto il mondo della scuola”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007