Sciotto lancia la "bomba": Giacomo Modica è il nuovo allenatore del Messina

Sciotto lancia la “bomba”: Giacomo Modica è il nuovo allenatore del Messina

Redazione

Sciotto lancia la “bomba”: Giacomo Modica è il nuovo allenatore del Messina

sabato 08 Luglio 2023 - 18:47

Il tecnico torna sulla panchina biancoscudata a distanza di sei stagioni. Vicino l'accordo con Domenico Roma, che sarà il nuovo direttore sportivo

Con una breve nota a corredo di una foto in cui sono ritratti, sorridenti, entrambi i protagonisti, il Messina annuncia il nuovo allenatore: Giacomo Modica. Pietro Sciotto non ha mai nascosto l’apprezzamento per il tecnico che ha guidato la squadra biancoscudata nella stagione 2017/2018, soprattutto per il bel gioco messo in campo, in grado di far divertire i presenti e lo stesso presidente. Ora toccherà a lui prendere le redini della squadra nel terzo anno consecutivo di Serie C, il settimo della gestione Sciotto.

Domenico Roma sarà il nuovo direttore sportivo: accordo vicino

Nella nota si legge che “l’accordo è stato raggiunto nel pomeriggio di oggi al termine dell’incontro con il presidente Pietro Sciotto”. Una notizia che sembra confermare anche le indiscrezioni che vedrebbero vicino al ritorno a Messina anche Domenico Roma, che nella stagione 2017/2018 è stato team manager al fianco di Modica e che ora, invece, tornerebbe come direttore sportivo. Intanto parlano i sorrisi: quello di Sciotto, che torna al suo antico “amore” calcistico e all’unico tecnico in grado di farlo divertire; quello di Modica, legato alla città anche per il suo passato da calciatore giallorosso, dal 1988 al 1990; e quello, si spera, dei tifosi, che devono ritrovare la passione e il legame con la squadra e forse potrebbero farlo anche con un allenatore che stimano.

5 commenti

  1. Bene, divertitevi … perché non solo non mi abbonerò, mi volterò proprio dall’altro lato!!! Con Sciotto è un’agonia non è calcio!!! Scarso e pecca di presunzione!!

    3
    3
  2. Con tutto il rispetto, ma che film ha fatto e quale tendone da circo ha diretto Domenico Roma?
    Che curriculum sportivo ha? Quali campionati ha vinto, a quali squadre con importanti vivai è legato ?
    Ancora una volta e per l’ennesima occasione Sciotto sara’ l’unico direttore di scena, tutti gli altri semplici pedoni dentro una scacchiera.
    Da queste prime mosse altro campionato a retrocedere e che dio c’e la mandi buona! Unica soluzione 0 abbonamenti e presenza allo stadio a fiducia, se c’è la squadra, altrimenti gradoni vuoti!

    1
    1
  3. Finché non ci sarà un compratore interessato veramente al Messina (non come quelli che si sono affacciati finora) ci toccherà continuare a vedere Sciotto.

    2
    2
  4. Caro presidente Sciotto, in questi interminabili 6 anni ha dimostrato di essere inadeguato e incapace di gestire una squadra di calcio tale da poter rilanciare il calcio a Messina. Anche quest’anno, il settimo purtroppo, si presenta ai nastri di partenza senza una programmazione e con quel pressappochismo che l’ha sempre contraddistinta. Siamo agli inizi e vedo purtroppo già la squadra “retrocessa”. Sarebbe grave per un tifoso augurare la retrocessione della propria squadra. Le confesso che ho fatto questo brutto pensiero come soluzione estrema per chiudere definitivamente la sua storia calcistica a Messina. Il rifiuto a Mannino dimostra chiaramente che con con questa gestione familiare non è possibile intavolare trattative serie con potenziali acquirenti. Forse ha perso una grande occasione, uscire in silenzio, un gesto che la Messina calcistica sicuramente avrebbe apprezzato e invece con testardaggine continuerà con il suo solito stile, forse adatto a squadre dilettantistiche. Noi a Messina caro presidente Sciotto aspettiamo un altro soggetto che finalmente possa farci sognare.
    A non rivederci!
    Un tifoso del Messina e di Messina da sempre

    4
    0
  5. Personalmente non andrò più allo stadio finche ci sarà come presidente Sciotto o un suo congiunto.
    Deve andare via

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007