L'uomo è stato portato al Piemonte. L'incidente in piazza Juvara, all'incrocio con via Fata Morgana
MESSINA – Ancora un incidente sulle strade di Messina. Nella mattinata di oggi, sabato 23 novembre, lungo la via Garibaldi, all’altezza di piazza Juvara, un’auto e uno scooter si sono scontrati e ad avere la peggio è stato il motociclista alla guida del mezzo a due ruote. Dalle prime informazioni raccolte, si tratta di un uomo di 37 anni, che è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale “Piemonte”.
Si indaga sulla dinamica. Sul posto la polizia municipale coordinata dal comandante Giovanni Giardina.

ma i semafori ..vengono rispettati ??????? come diavolo si fa……
Troppi motociclisti e soprattutto scooteristi non rispettano il codice. Il semaforo rosso non viene tenuto in considerazione. Soprattutto da chi trasporta pizze a domicilio. È necessario che ogni incrocio venga monitorato da telecamere. Quantomeno quelli più trafficati.
Non si devono regalare le patente a persone ignoranti.
Bisogna rispettare i segnali però bisogna conoscerli. Stop, precedenze e semaforo giallo in molti non sanno cosa sia e pure hanno la patente.
Messina è una città per motociclisti, auto, bici, se tutti rispettassimo semafori e precedenze……e non usassimo i telefonini in auto.
Ormai tutte le auto hanno modi x parlare al telefono….ma i cretini in giro sono tanti.
belle pattuglie in borghese di vigili motociclisti …….sai quante multe al giorno…..
Sacrosante.
Purtroppo a Messina sono molto pochi quelli che sanno guidare… mettiamola così..i semafori non tutti li vedono, precedenze..cosa sono?! Cambi di corsia per superare un’auto e recuperare 20 secondi sul tabellone… neanche fossimo in formula 1…si salvi chi può
Se non si rispettano le regole, questo succede…. e poi la gente piange….. Si spera solo non succeda mai niente di grave…. ma non è oggi il casso a quanto pare
…. Scusate…. ma i vigili urbani dove sono???
Prefetto, Questore, se ci siete, battete un colpo. Non si può scaricare tutto sui Vigili urbani, qui stiamo parlando della sicurezza dei cittadini.
Da altro articolo stampa: ” All’esito dei controlli si è verificato che il conducente dello scooter era sprovvisto di patente.”
Quindi cosa pensare sulla responsabilità dell’incidente?
Da molti anni non vedo Vigili Urbani girare. Ci saranno, non dico di no, ma non si percepisce una vigilanza costante e diffusa sul territorio. Servono soprattutto Vigili motociclisti, che stanghino i troppi motorini (e auto) che circolano a luci spente di sera, che passano col rosso, che transitano sulle strisce pedonali. C’e’ una giungla intollerabile.