Donate trecento cartoline artistiche alle Figlie del Divino Zelo

Donate trecento cartoline artistiche alle Figlie del Divino Zelo

Donate trecento cartoline artistiche alle Figlie del Divino Zelo

Tag:

sabato 10 Novembre 2012 - 11:34

Il Poeta brolese ha richiesto la generosa e gratuita partecipazione creativa e pittorica della pittrice Silvia Ragazzini Martelli di Sissa, già nota in Sicilia per avere ricevuto importanti riconoscimenti, la quale ha pittoricamente interpretato, in modo molto personale e particolarmente rivolto ai bambini, l'immagine di Madre Nazarena

Su idea del poeta Rosario La Greca di Brolo, si è concretizzata una particolare iniziativa che ha avuto la finalità di accrescere la conoscenza della Venerabile Madre Nazarena Majone, in via di beatificazione, Cofondatrice delle Figlie del Divino Zelo.
Il Poeta brolese ha richiesto la generosa e gratuita partecipazione creativa e pittorica della pittrice Silvia Ragazzini Martelli di Sissa ( Parma), già nota in Sicilia per avere ricevuto importanti riconoscimenti, la quale ha pittoricamente interpretato, in modo molto personale e particolarmente rivolto ai bambini, l’immagine di Madre Nazarena, eseguendo in tecnica mista su tavola, il ritratto della Venerabile con alle spalle l’Etna in eruzione e il mare di Messina. Madre Nazarena Majone tiene nelle mani un libriccino rosso e un Crocefisso ed è attorniata da orfanelli.
E’ proprio l’immagine di “un cuore pieno d’amore”, secondo la didascalia del titolo. Da questo dipinto della Ragazzini e con la partecipazione attiva del poeta brolese, che ha dedicato alla Venerabile Madre Nazarena una stupenda lirica, sono state realizzate 300 originali e artistiche cartoline, donate poi alle Figlie del Divino Zelo. Proprio in questi giorni sono giunte ad entrambi attestati di apprezzamento e di riconoscenza per la pregevole iniziativa.
La pittrice Silvia Ragazzini Martelli non è nuova a questo tipo di iniziative, infatti in questi anni ha realizzato e donato sue opere a scopo benefico. Il poeta Rosario La Greca invece ha promosso e sostenuto progetti di missioni umanitarie e di congregazioni religiose.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007