All'Itt Majorana di Milazzo si arriva... in elicottero

All’Itt Majorana di Milazzo si arriva… in elicottero

Giovanni Passalacqua

All’Itt Majorana di Milazzo si arriva… in elicottero

Tag:

venerdì 22 Gennaio 2016 - 12:41

Un elicottero è atterrato giovedì nel cortile dell'istituto, dopo un volo dimostrativo. Il mezzo appartiene al "Volo Club" di Capo d'Orlando, che organizzerà, in collaborazione con la scuola, alcuni incontri formativi rivolti agli alunni che frequentano l'indirizzo di Aeronautica, volti proprio ad approfondire la conduzione dei mezzi aerei

Al fine di pubblicizzare l’indirizzo di aeronautica, nel cortile dell’ITT. Ettore Majorana di Milazzo, dopo un volo dimostrativo intorno all’Istituto, è atterrato l’elicottero ROBINSON R22 ULM, della scuola del “Volo Club” di Capo D’Orlando. A guidare il velivolo ultraleggero il pilota Mirko Corsaro, coaudivato dal copilota Sarah Di Mauro. Presente all’evento il dirigente scolastico Stello Vadalà, il presidente dell’associazione Volo Club Pippo Alessandro, i docenti e gli allievi dell’Istituto.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione che il Majorana ha istituito con la suddetta associazione, che fornirà la propria esperienza alla scuola per l’organizzazione di incontri formativi rivolti agli alunni della specializzazione “Trasporti e logistica”, articolazione “Conduzione del mezzo aereo”. “Ho visto un grande entusiasmo da parte di tutti, a sancire un ulteriore successo del Majorana” – ha affermato il dirigente Vadalà, che in questi giorni, nell’ambito dell’iniziativa CIRCUMORIENT@NDO 2016, ha aperto le porte agli allievi delle terze classi delle scuole medie, che si accingono a scegliere la scuola da frequentare dal prossimo settembre.
Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007