Scuola e Innovazione, Biotech Homelab sigla un accordo con l’ITI Verona Trento

Scuola e Innovazione, Biotech Homelab sigla un accordo con l’ITI Verona Trento

Redazione

Scuola e Innovazione, Biotech Homelab sigla un accordo con l’ITI Verona Trento

Tag:

sabato 27 Luglio 2019 - 08:00

"Siamo entusiasti di questo progetto ha dichiarato l'amministratore della società Davide La Fauci

La startup innovativa messinese impegnata ormai da anni nel campo delle energie rinnovabili e della bio edilizia, dopo aver siglato la convenzione con l’Università degli studi di Messina per i tirocini formativi punta a formare nuova forza lavoro specializzata tra i giovani liceali. Siglato un nuovo accordo con ITI Verona Trento di Messina per i progetti di alternanza scuola lavoro e tirocinio.

I campi di applicazione prevedono l’inserimento di giovani studenti e neo diplomati impegnati in un percorso professionalizzante e al tempo stesso entusiasmante per una realtà che sta cercando di diffondere le migliori pratiche dell’efficientamento energetico occupandosi direttamente della progettazione, della consulenza, della fornitura ed avvalendosi di installatori specializzati.

“Siamo entusiasti di questo progetto – ha dichiarato Davide La Fauci, amministratore di Biotech Homelab – lavorare con i giovani per aiutarli a far emergere le loro qualità tecniche strettamente legate agli studi che stanno concludendo o che hanno da poco concluso, è un’attività che ci dà grandi soddisfazioni e che riteniamo strategica. In una età molto delicata in cui ci si approccia a scelte importanti, come ad esempio la scelta dell’Università, lo stimolo di questo percorso potrà aiutare tanti giovani a trovare una possibilità lavorativa nella propria terra e comunque trovare una nuova chiave per interpretare il proprio futuro potendo fornire loro strumenti e contenuti necessari per fare impresa”.

“Ringraziamo il Dirigente scolastico dell’istituto superiore tecnologico Verona Trento ed i suoi delegati per aver creato questa possibilità di collegamento tra la scuola e il mondo del lavoro attraverso la nostra realtà”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007