Scuola Verona Trento: in arrivo i banchi, ma piena ripresa impossibile per lavori in corso - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Scuola Verona Trento: in arrivo i banchi, ma piena ripresa impossibile per lavori in corso

Rosaria Brancato

Scuola Verona Trento: in arrivo i banchi, ma piena ripresa impossibile per lavori in corso

venerdì 16 Ottobre 2020 - 08:35
Scuola Verona Trento: in arrivo i banchi, ma piena ripresa impossibile per lavori in corso

I lavori stradali rendono impossibile la ripresa a pieno regime delle lezioni.

Per i genitori degli studenti del Verona Trento (via XXIV maggio)  la piena ripresa delle lezioni sembra ormai un percorso ad ostacoli. Tra pandemia, assenza di banchi, problematiche di vario genere, man mano che arriva la soluzione ecco che spunta una nuova criticità.

Lavori in corso….

Le famiglie degli alunni della III° F, che già nel mese di settembre hanno sottolineato più volte le problematiche, segnalano che, se i banchi monoposto sono finalmente in arrivo, la piena ripresa non è possibile causa lavori stradali.

Lezioni a giorni alterni

“ Prendiamo atto della circostanza che, nonostante  i nuovi banchi  siano ormai in imminente consegna da parte del Commissario competente, la Scuola non potrà garantire il servizio pubblico a pieno regime  sino a quando l’Ente locale non completerà i lavori di manutenzione straordinaria relativi alla frontistante via pubblica”. Gli studenti infatti in questo momento seguono le lezioni solo a giorni alterni. La conclusione dei lavori era prevista per sabato 17 ottobre e i genitori sollecitano il rispetto del termine ultimo, eventualmente anche mediante la consegna parziale quantomeno delle superfici pedonali e dei carrabili davanti alla scuola.

Chiediamo almeno di consentire l’accesso sicuro per l’ingresso e l’uscita dalla scuola in modo da poter avviare le lezioni con frequenza quotidiana”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007