A dicembre, al Monte di Pietà, il "villaggio di Babbo Natale"

A dicembre, al Monte di Pietà, il “villaggio di Babbo Natale”

A dicembre, al Monte di Pietà, il “villaggio di Babbo Natale”

Tag:

lunedì 28 Novembre 2016 - 10:54

Appuntamento nei prossimi due week end, il 3 e 4 dicembre e dal 9 all'11 dicembre. Iniziative per i bambini e creazioni di tanti artigiani ed espositori locali

Torna, dopo lo straordinario successo della prima edizione, “Il villaggio di Babbo Natale”. Una seconda edizione che per la volitiva organizzatrice, Jo Militello, si è trasformata in una nuova e ambiziosa sfida: portare anche a Messina la soffice, calda e avvolgente magia del Natale. Il villaggio di Babbo Natale, che quest'anno aprirà le porte dal 3 al 4 e dal 9 all'11 dicembre, dalle ore 9 alle ore 21, sarà soprattutto un momento dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, con tanti spettacoli e animazioni. Tra i personaggi dei più celebri cartoon, che saranno protagonisti degli spettacoli che si svolgeranno il 4 e l'11 dicembre, ci sarà Elsa, la principessa della neve del film di animazione Frozen – Il regno del ghiaccio, prodotto dalla Disney e i protagonisti della serie Minions, diretta nel 2015 da Pierre Coffin e Kyle Balda. Spettacoli, intrattenimento, ma sopratutto uno filo diretto con Santa Claus. Direttamente dalla cittadina di Rovaniemi, nella fredda e lontana Lapponia, la cassetta delle lettere di Babbo Natale si materializzerà magicamente nel villaggio natalizio; ogni bambino potrà quindi lasciare al suo interno la letterina destinata a Babbo Natale e partecipare così, nella giornata conclusiva dell'11 dicembre, all'estrazione di un piccolo dono.

Il villaggio di Babbo Natale, naturalmente, sarà anche una vetrina per le creazioni di tantissimi artigiani ed espositori locali, tra loro anche creativi provenienti da Catania, Siracusa e Pedara, che coloreranno gli spazi del Monte di Pietà. Differenti le tecniche di fai da te esposte: dal decoupage alla pittura con sabbia e su stoffa, dalla tecnica gomma crepla al cucito creativo, dai lavori a maglia a quelli di uncinetto e ricamo. Sarà quindi possibile acquistare, con prezzi accessibili per ogni tasca, un regalo speciale, un pezzo unico, un oggetto interamente realizzato da mani sapienti, frutto della creatività e della straordinaria abilità degli artigiani espositori. Un doppio appuntamento quindi, all'insegna della creatività e dello spirito del Natale, nel corso della quale gli artigiani, su richiesta, effettueranno dimostrazioni gratuite delle diverse tecniche utilizzate. Spazio anche alla beneficenza, con la colletta alimentare promossa dall'associazione onlus “360 gradi”.

2 commenti

  1. dai fatelo fino alla befana …..prolungate …prolungate

    0
    0
  2. dai fatelo fino alla befana …..prolungate …prolungate

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007