Il villaggio di Babbo Natale, al Monte di Pietà, dal 9 all'11 dicembre

Il villaggio di Babbo Natale, al Monte di Pietà, dal 9 all’11 dicembre

Il villaggio di Babbo Natale, al Monte di Pietà, dal 9 all’11 dicembre

Tag:

mercoledì 07 Dicembre 2016 - 23:04

Spettacoli, intrattenimento, giochi, ma sopratutto, in questa seconda edizione, uno filo diretto con Santa Claus. La cassetta delle lettere di Babbo Natale, nel corso delle prime due giornate, ha già raccolto oltre settanta letterine

Dopo l'entusiasmo e la partecipazione che hanno segnato le prime due giornate del “Villaggio di Babbo Natale”, le porte del Monte di Pietà torneranno ad aprirsi alla magia natalizia venerdì 9 dicembre, dalle 9 alle 21, con un nuovo appuntamento.

Un momento ancora una volta dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, grazie agli spettacoli e alle animazioni, che caratterizzeranno la giornata conclusiva di domenica 11, degli instancabili animatori del gruppo “Priscilla”.

Tra i personaggi dei più celebri cartoon, protagonisti di questo nuovo spettacolo domenicale, che avrà inizio alle ore 11, la principessa Belle, dolcissima eroina del film di animazione“La Bella e la Bestia”, e l'intramontabile Topolino.

Spettacoli, intrattenimento, giochi, ma sopratutto, in questa seconda edizione, uno filo diretto con Santa Claus. La cassetta delle lettere di Babbo Natale, nel corso delle prime due giornate, ha già raccolto oltre settanta letterine, adesso sono in viaggio verso la Lapponia, la fredda terra dove vivono le magiche renne.

Ogni bambino e ogni bambina potranno consegnare nel corso del prossimo appuntamento la propria missiva destinata a Santa Claus che incontrerà i bimbi venerdì e sabato pomeriggio e domenica mattina, e partecipare così nella giornata dell'11, subito dopo lo spettacolo mattutino, all'estrazione di un piccolo dono.

Il villaggio di Babbo Natale, naturalmente, è anche una vetrina per le creazioni di tantissimi artigiani ed espositori locali, tra loro anche creativi provenienti da Catania, Siracusa e Pedara, che coloreranno gli spazi del Monte di Pietà. Decoupage, pittura con sabbia e su stoffa, tecnica gomma crepla, cucito creativo, lavori a maglia, uncinetto e ricamo le tecniche utilizzare.

Grazie a prezzi accessibili per ogni tasca, sarà quindi possibile acquistare un regalo speciale, un pezzo unico, interamente realizzato da mani sapienti, frutto della creatività e della straordinaria abilità degli artigiani espositori.

Un appuntamento all'insegna dello spirito del Natale nel corso della quale gli artigiani effettueranno gratuitamente e su richiesta dimostrazioni delle differenti tecniche utilizzate.

Il villaggio di Babbo Natale è anche un'occasione di beneficenza, con la colletta alimentare promossa dalle associazioni onlus “360 gradi” e “Le Coccinelle”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007