Secondo giorno di allerta rossa, scuole chiuse anche a Messina sabato 26

Secondo giorno di allerta rossa, scuole chiuse anche a Messina sabato 26

Francesca Stornante

Secondo giorno di allerta rossa, scuole chiuse anche a Messina sabato 26

Tag:

venerdì 25 Ottobre 2019 - 19:56

Il sindaco De Luca ha firmato l'ordinanza di chiusura di asili, scuole, Università e cimiteri per la giornata di sabato 26

Sabato 26 ottobre scuole chiuse anche a Messina. Il sindaco di Messina Cateno De Luca ha firmato la seconda ordinanza di chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale. 

A causa del protrarsi del maltempo, secondo giorno consecutivo di chiusura per scuole, asili, Università. La Protezione Civile Regionale ha infatti emanato allerta rossa fino alle ore 24 di sabato 26 ottobre. Come si legge nell’ordinanza, le condizioni meteo previste potrebbero comportare significativi disagi alla circolazione stradale e al transito pedonale, con rischi per l’incolumità della cittadinanza.

Il primo cittadino di Messina, così come i suoi colleghi dei comuni ionici e tirrenici – ha quindi deciso di chiudere le scuole. 

“Al fine di prevenire situazioni di disagio e/o pericolo, si ritiene opportuno procedere alla sospensione delle attività di tutti gli istituti scolastici pubblici, privati e parificati di ogni ordine e grado, ivi comprese le strutture educative ed assistenziali (a gestione diretta ed indiretta) e le Università, nonché la chiusura di tutti i cimiteri cittadini”, si legge testualmente nel provvedimento di Palazzo Zanca.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007