L'ex scuola di Piano Torre invasa da sterpaglie. Biancuzzo: "S'intervenga" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

L’ex scuola di Piano Torre invasa da sterpaglie. Biancuzzo: “S’intervenga”

L’ex scuola di Piano Torre invasa da sterpaglie. Biancuzzo: “S’intervenga”

giovedì 18 Maggio 2017 - 07:37
L’ex scuola di Piano Torre invasa da sterpaglie. Biancuzzo: “S’intervenga”

Il consigliere di quartiere sottolinea lo stato di abbandono ed i rischi anche di possibili incendi.

Riflettori accesi sulle condizioni dell’ex plesso scolastico di Piano Torre.

Il consigliere di circoscrizione Mario Biancuzzo ha scritto al sindaco ed all’assessore Ialacqua chiedendo interventi e chiedendosi se in realtà c’è una volontà o un interesse nel deprezzare l’immobile.

“Nei giorni scorsi mi sono accorto e le foto lo dimostrano che l’ex plesso scolastico costruito sulla strada statale 113 angolo via Ziino Piano Torre, è invaso da vegetazione che cresce spontaneamente, rovi, sterpaglie, arbusti ed erbacce varie ed anche secche di notevoli dimensioni che hanno invaso la struttura di proprietà del Comune di Messina. Persino topi scorazzano e proliferano in modo esponenziale indisturbati. La folta vegetazione è attaccata ai muri ed alle finestre del bellissimo plesso completamente abbandonato”.

Biancuzzo rileva come le abitazioni limitrofe e lo stesso plesso potrebbero essere a rischio a causa di possibili incendi. Il consigliere chiede quindi al Comune di adottare tutte le iniziative necessarie volte a prevenire eventuali pericoli per la pubblica e privata incolumità.

“Bisogna intervenire con idoneo personale ed effettuare i lavori a regola d’arte a scanso di eventuali responsabilità civili e penali che si potrebbero determinare causa mancati interventi. Salvaguardiamo questo plesso bellissimo una struttura di un valore immenso e non vendiamolo per pochi soldi”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x