Tombini e marciapiedi pericolosi, il II quartiere continua ad aspettare interventi

Tombini e marciapiedi pericolosi, il II quartiere continua ad aspettare interventi

Tombini e marciapiedi pericolosi, il II quartiere continua ad aspettare interventi

Tag:

giovedì 15 Maggio 2014 - 16:33

Il consigliere della seconda circoscrizione Rosario Santoro torna a segnalare una serie di mancati interventi che mettono a rischio l'incolumità di pedoni e automobilisti. Tanti i i casi di tombini rotti o pericolosi su strade e marciapiedi. Uno, persino in piazza Municipio

Botole, tombini divelti, buche pericolose, interventi che non arrivano mai. La segnalazione arriva dal consigliere della seconda circoscrizione Rosario Santoro che ha immortalato una serie di casi che in queste settimane ha anche più volte segnalato al Dipartimento Lavori Pubblici, all’amministrazione comunale, alla Polizia Municipale. Il consigliere punta i riflettori sulla mancanza di griglie o botole stradali perché rotte, danneggiate o asportate dai soliti ignoti. “Le segnalazioni inviate da più parti non hanno sortito alcun effetto, solo in un caso nella ex vinedda Minissale è stata asportata nel frattempo la griglia manomessa ed è stato collocato il solito nastro rosso per delimitare il contorno. Per il resto in via degli Agrumi salita stadio al centro della sede stradale, nei marciapiedi di via Minissale e via Bisignano al Cep, dove addirittura è stata posta una cassetta di legno, in via a monte delle Case Arcobaleno a S. Lucia sopra Contesse nel bel mezzo della strada dove sono cresciute perfino delle erbacce servirebbero interventi urgenti.

Il consigliere Santoro si chiede se sia giusto tenere le sedi stradali o i marciapiedi in queste condizioni che rappresentano un pericolo per l'incolumità pubblica e si chiede dove sia il cambiamento tanto auspicato. “Mi pare si continui nel solito modo, magari pensando all'isola pedonale o alla pista ciclabile, ma in periferia i cittadini possono rompersi il collo tranquillamente camminando a piedi”.

Tombino pericoloso anche a piazza Municipio, come segnalato da un nostro lettore. Segno che in realtà i problemi non sono solo in periferia.

2 commenti

  1. tranquilli di pensa l’erede di isrgò

    0
    0
  2. tranquilli di pensa l’erede di isrgò

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007