Stamattina i test di Medicina: disagi organizzativi

Stamattina i test di Medicina: disagi organizzativi

Stamattina i test di Medicina: disagi organizzativi

Tag:

martedì 04 Settembre 2012 - 09:12

Qualche scomodità per gli aspiranti medici chiamati a svolgere il test d'ingresso nei locali della Fiera Campionaria di Messina: padiglione 5 senza aria condizionata e bagni chiusi.

Sono circa 2500 i ragazzi che stamattina hanno affollato la piazza antistante i locali della Fiera Campionaria di Messina, dove si svolgono i test di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria. Ultimata la sistemazione degli aspiranti medici nei padiglioni, per due ore, dalle 11 alle 13, i ragazzi dovranno confrontarsi con le ottanta domande di cultura generale, logica, biologia, chimica, fisica e matematica.

Due ore di trepidazione per gli studenti che tenteranno il test e per i parenti che attenderanno l’uscita dei loro ragazzi. Due ore di caldo per gli sfortunati capitati nel padiglione 5. Allestito all’ultimo momento, è stato attrezzato con dei ventilatori, in mancanza di aria condizionata.
Solo 30 in tutto i ragazzi presenti nel suddetto padiglione, assicurano dall’organizzazione. Ammesso e non concesso che sia così, questa sembra comunque una magra consolazione per i 30 sfortunati.

Imprevisti? Difficile da credere. Che il numero delle domande pervenute fosse in ascesa rispetto agli anni passati si sapeva, bastava fare un calcolo meno approssimativo dei padiglioni da occupare.
Ma i disagi non finiscono qui. Chiusi i bagni della Fiera Campionaria per disservizi non meglio specificati, sono stati allestiti dei bagni chimici. Un pugno in un occhio in uno dei punti più panoramici della città.

Ma del resto sono cose che possono capitare e ti insegnano come sopravvivere in quella giungla che è l’università.
E i ragazzi oggi saranno troppo occupati a pensare a quei 215 posti disponibili per avere la testa altrove. Questo almeno fino all’uscita, quando tutti quelli che hanno parcheggiato l’auto nei posteggi a pagamento senza esporre il titolo di pagamento, si ritroveranno una bella multa. Nel blocchetto dei vigili c’è posto per tutti.
(Giusy Briguglio)

2 commenti

  1. puzza di bruciato 4 Settembre 2012 11:22

    Ancora credete ai test in medicina……. creano disservizi per generare confusione e far passare i figli della casta.. es. figli di: dottori, presunti politici, presunti sindacalisti, figli di tutori della legge, figli di applicatori delle leggi insomma figli di ….. e il risultato sarà ancora il viaggio della speranza al nord se hai soldi..

    0
    0
  2. Mi interrogo sul significato di questo articolo; qual è l’informazione? I bagni chimici alla fiera, un pugno in un occhio in uno dei punti più panoramici della città? L’inesauribile blocchetto dei vigili, in cui c’è posto per tutti? E tutto questo cosa c’entra con l’università?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007