"Messinattrattiva": fare rete su cultura e turismo per generare lavoro

“Messinattrattiva”: fare rete su cultura e turismo per generare lavoro

“Messinattrattiva”: fare rete su cultura e turismo per generare lavoro

Tag:

giovedì 25 Gennaio 2018 - 15:00

Nell'ambito delle attività promosse dal Dipartimento Relazioni Associative e Reti di Comunità per un rilancio etico, economico e culturale del territorio, la CISL ha dedicato un momento di confronto dedicato alla valorizzazione delle bellezze della città

La cultura genera turismo e quindi economia e lavoro. Ma bisogna fare rete per rendere Messina attrattiva, per valorizzare le bellezze del territorio e farlo diventare meta dei viaggiatori e dei croceristi e non solo città di passaggio. Se ne è discusso ie alla Cisl nel corso del seminario organizzato nell’ambito delle attività promosse dal Dipartimento Relazioni Associative e Reti di Comunità per un rilancio etico, economico e culturale del territorio.
È stato il segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese, ad aprire i lavori ed evidenziare come sia necessario valorizzare le bellezze culturali del territorio.
Presenti al seminario con il professore Filippo Grasso quadri dirigenti del sindacato ma anche gli operatori economici culturali, consiglieri di quartieri e soggetti operanti nel mondo della cultura e della promozione turistica attraverso i circuiti impegnati nella gestione e valorizzazione di beni artistici e del patrimonio paesaggistico della città di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007