“Come avviare un’attività imprenditoriale”, è possibile accedere a finanziamenti

“Come avviare un’attività imprenditoriale”, è possibile accedere a finanziamenti

“Come avviare un’attività imprenditoriale”, è possibile accedere a finanziamenti

Tag:

martedì 11 Dicembre 2012 - 11:15

Il dipartimento relazioni internazionali e marketing, situato al quarto piano del viale Boccetta, ha avviato uno sportello di informazioni di primo livello sul pacchetto di finanziamenti denominato autoimpiego (lavoro autonomo, micro impresa e franchising)

Si è svolto stamani, nel Salone delle Bandiere a palazzo Zanca, il seminario informativo su “Come avviare un’attività imprenditoriale”, promosso dal Dipartimento relazioni internazionali e marketing territoriale del Comune.

L’appuntamento, finalizzato alla creazione di nuove imprese attraverso l’esame degli strumenti e delle risorse, è stato aperto dal dirigente, ing. Natale Castronovo. Per Sviluppo Italia Sicilia è intervenuta la dott.ssa Simona Pulvirenti, che ha illustrato le azioni e le modalità di accesso alle linee di finanziamento.

L’iniziativa intende favorire, mediante un’attività di informazione e sensibilizzazione, la creazione di nuove opportunità di lavoro, la nascita di nuove imprese e quindi lo sviluppo socio-economico del territorio.

All’incontro hanno partecipato docenti e studenti dell’Istituto Comprensivo Minutoli sezioni agraria, geometra e ragioneria; dell’istituto “Modica”; e dell’Antonello sezione alberghiera, che ha curato il servizio hostess.

Il dipartimento relazioni internazionali e marketing, situato al quarto piano del viale Boccetta, ha avviato uno sportello di informazioni di primo livello sul pacchetto di finanziamenti denominato autoimpiego (lavoro autonomo, micro impresa e franchising).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007