Villafranca, il centro d’aggregazione “I Girasoli” dona un’aiuola alla città

Villafranca, il centro d’aggregazione “I Girasoli” dona un’aiuola alla città

Salvatore Di Trapani

Villafranca, il centro d’aggregazione “I Girasoli” dona un’aiuola alla città

Tag:

martedì 26 Luglio 2016 - 15:41

Il centro d’aggregazione sociale “I Girasoli”, operativo sul territorio di Villafranca, Saponara e Rometta, adotta un’aiuola in piazza Quasimodo, a Villafranca Tirrena. Un gesto simbolico che, ci spiegano i rappresentanti del centro, rappresenta il rispetto per l’ambiente e il forte senso civico che li unisce. Domani alle 11.00 l’incontro in piazza.

Si svolgerà domani, alle 11.00 presso Piazza Quasimodo, a Villafranca Tirrena, la cerimonia di “consegna” simbolica dell’aiuola adottata dal centro d’aggregazione “I Girasoli”. L’iniziativa, sostenuta dall’amministrazione e portata avanti dalla cooperativa sociale "Azione Sociale" di Messina, ha coinvolto nei giorni scorsi i giovani del centro in operazioni di pulizia e cura della piazza.

Abbiamo pensato –spiegano i rappresentanti del centro- che, adottando l'aiuola di piazza Quasimodo, dinanzi al luogo dove ogni giorno i nostri ragazzi si ritrovano, si potesse dare un importante messaggio di civiltà a tutti i loro coetanei e, soprattutto, smentire chi crede ancora che i giovani non abbiano alcun rispetto per il territorio e per l’ambiente”.

Stimolare il senso civico dunque, ma anche lanciare un importante messaggio. Nei prossimi giorni, inoltre, presso il centro d’aggregazione, verranno esposti tutti i lavori realizzati nell’ambito del laboratorio "Rispetto, riciclo, creo".

“E’ per noi un importante traguardo –proseguono i rappresentanti del centro- Il nostro gruppo nasce infatti dall'esigenza di creare nel territorio di Villafranca, Saponara e Rometta un luogo di socializzazione, ma soprattutto uno spazio dove i giovani possano confrontarsi e crescere insieme, fare proposte e realizzare progetti concreti insieme agli operatori".

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007