Senza biglietto, bloccano treno. 4 denunciati, uno è messinese - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Senza biglietto, bloccano treno. 4 denunciati, uno è messinese

Redazione

Senza biglietto, bloccano treno. 4 denunciati, uno è messinese

martedì 19 Marzo 2019 - 07:58
Senza biglietto, bloccano treno. 4 denunciati, uno è messinese

Ritardo di 40 minuti a Pavia sul treno Milano - Ventimiglia. Volevano viaggiare gratis perché "cittadini del mondo"

PAVIA – Sorpresi senza biglietto sull’intercity Milano-Ventimiglia, hanno ostacolato le operazioni per la loro identificazione provocando un ritardo di 40 minuti del treno. Un comportamento che ha causato a quattro persone (un 43enne di Verona, un 37enne di Messina, una 37enne di Savona e un 26enne di Ancona) la denuncia, da parte dei carabinieri di Pavia, per interruzione di pubblico servizio e rifiuto di fornire le generalità. Il fatto si è verificato alla stazione di Pavia.
   I quattro hanno esibito un foglio plastificato definito “Autodeterminazione”, affermando di essere “soggetti di diritto internazionale pregiuridico”, “ambasciatori diplomatici fuori da ogni giurisdizione planetaria” nonché “Stati di se stessi”: di conseguenza, a loro dire, il controllo effettuato nei loro confronti costituiva un “attacco a uno Stato libero perseguibile dalla corte mondiale”. In pratica si sono definiti “cittadini del mondo” che avevano diritto di viaggiare gratis. Tesi che non hanno evitato ai quattro la denuncia. (Ansa)

Tag:

Un commento

  1. Oggi alla RTP ho sentito lo speaker a proposito delle svastiche, scritte xenofobe ed altre “cavolate imbrattanti” definire gli ignoti (per poco tempo ancora!) come IMBECILLI.Per i fatti che capitano a Messina negli ultimi anni,’è veramente da credere che GRAN PARTE dei nostri concittadini vivono da IMBECILLI quando non definibili in altro modo più squalificante.
    Perché i nostri figli emigrano da Messina? Chi rimane?
    é…….ovvia la risposta!
    Ergo, quanto prima non saremo chiamati messinesi ma ……….
    BUONA SERA!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x