I lavoratori Atm questa mattina in assemblea "Ci sentiamo figli di un dio minore"

I lavoratori Atm questa mattina in assemblea “Ci sentiamo figli di un dio minore”

Francesca Stornante

I lavoratori Atm questa mattina in assemblea “Ci sentiamo figli di un dio minore”

Tag:

venerdì 19 Ottobre 2012 - 16:30

Restano senza risposte e senza stipendi i lavoratori Atm che questa mattina si sono riuniti in assemblea con i sindacati nella sede di via La Farina. Nei prossimi giorni torneranno a reclamare i salari.

Quattro ore di assemblea, dalle 8 alle 12 di questa mattina. In strada solo i mezzi per garantire i servizi essenziali, che poi sono quelli che escono tutti i giorni e che in realtà a stento garantiscono un minimo di trasporto pubblico. La maggior parte dei lavoratori Atm oggi è rimasta in azienda insieme ai rappresentanti sindacali per fare il punto della situazione di questa crisi infinita e per capire come agire. In questa settimana tanti i passaggi da riepilogare. L’incontro con il commissario Atm Santi Alligo, la trasferta palermitana per avere risposte dall’Assessorato ai Trasporti, poi di nuovo a Palazzo Zanca, la promessa del commissario Croce di convocare un incontro coinvolgendo anche la regione, il lavoro dei revisori dei conti che stanno analizzando dati e bilanci per far luce sulla situazione delle casse. Il risultato però è praticamente nullo. I lavoratori sono ancora con tre mesi di stipendio arretrato oltre a dover ancora ricevere il 25% del salario di luglio. Sono ancora senza risposte e rassicurazioni. “Disperazione e preoccupazione si tagliano con il coltello” ha raccontato Silvio Lasagni segretario di Uiltrasporti al termine dell’assemblea. “Si sentono figli di un dio minore” ha continuato Michele Barresi dell’Orsa. La notizia che lunedì saranno pagati i dipendenti comunali ha ulteriormente inasprito gli animi perché se da un lato non possono che essere solidali con i comunali dall’altro pensano che loro da tre mesi sono senza alcun contributo. Lunedì torneranno a riunirsi e andranno a reclamare ancora una volta risposte a Palazzo Zanca. Nel frattempo non si esclude una nuova mobilitazione, la battaglia per lo stipendio non si ferma certo qui. (Francesca Stornante)

6 commenti

  1. io spero che al piu’ presto anche questi padri di famiglia ottengano quanto serve per vivere, detto questo ci si dovrebbe ricordare come 600 persone sono state assunte, 1/3 di tutti i dipendenti dell intero comune. (vari dipartimenti)

    0
    0
  2. dal punto di vista umano sono con voi al 100% in fin dei conti avete fatto una protesta dignitosa e sopratutto umana senza ricatti alla popolazione e cercando di mantenere il servizio del trasporto pubblico attivo, visto che è inopinabile che i bus e tram girano x messina, unica cosa che non capisco è come mai a livello dirigenziale sembrerebbe tutto fermo, nessun piano industriale, nessun rimbocchiamoci le maniche e vediamo quello che possiamo fare, nessuna riorganizzazione per cercare di ripartire, un esempio per far cassa rimettiamo i bigliettai sui bus capisco che è una goccia nell’oceano ma da qualche parte si deve pur cominciare, poi voi sapete cosa è meglio fare per azienda e per il futuro o sbaglio ?

    0
    0
  3. ANDATE A VOTARE

    0
    0
  4. Maaa il metodo ci sarebbe…
    in ogni azienda che si rispetti a casa gli ultimi assunti..

    0
    0
  5. x MAX21 ogni argomento e sempre commentato dal buon max21.
    amico esci allo scoperto e datti alla politica non ce vertenza sulla quale tu non abbia soluzione, critiche a destra e sinistra…Max21 la salvezza del popolo messinese, siciliano e nazionale un ascesa travolgente.!! per la serie “GHE PENSI MI” 🙂 🙂 🙂 🙂

    0
    0
  6. Caro vedo che mi sono fatto um amico, e dimmi caro cosa ti rode ? Il fatto che io intervenga e dica la mia siamo in democrazia mi pare, e non mi pare di aver letto tuoi interventi su tempostretto, e cosa vogliamo fare stiamo zitti e lasciamo che continuino a fare quello che vogliono o volete ? spiacente non lo posso fare fortunatamente mangio con la mia professionalita’ e non con un padroncino sopra di me. Un po mi fai tenerezza cosi ingenuo cosi puro da pensare che un solo uomo possa risolvere tutto, sempre li ad aspettare che altri mettano le mani nel fuoco per noi, prova a darti una mossa pure tu invece di scrivere minc….te cerca di controbattere (intelligentemente) a quello che scrivo, proponiti pure tu, ragiona con il tuo cervello e cerca di non fare la marionetta, prendi coscenza ….. in ogni caso se fondo un partito lo chiamero partito dei min…oni e la prima tessera sara’ la tua promesso.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007