Tortorici: trovata piantagione di Cannabis in un terreno comunale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Tortorici: trovata piantagione di Cannabis in un terreno comunale

Veronica Crocitti

Tortorici: trovata piantagione di Cannabis in un terreno comunale

venerdì 27 Settembre 2013 - 11:14
Tortorici: trovata piantagione di Cannabis in un terreno comunale

Ieri pomeriggio gli agenti di Polizia di Tortorici hanno trovato e sequestrato 27 piante di canapa indiana in un terreno comunale, località San Leone.

Che cosa ci facessero 27 piante di cannabis in un terreno di proprietà del Comune di Tortorici non è ancora dato sapere. Ma, di certo, la notizia del ritrovamento della piantagione nella località di San Leone è una di quelle che farà discutere e ipotizzare a lungo.

E’ accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 16.00, in una zona piuttosto impervia. Per gli agenti del Posto Fisso di Polizia di Tortorici la scenografia deve esser apparsa piuttosto surreale: numerose piante di cannabis, alte 2 metri, appoggiate a diversi pali e circondate interamente da rovi ed arbusti.

Si presentavano ben curate”, rendono noto. Evidentemente qualcuno aveva sempre provveduto affinché non rimassero incustodite ma, in primis, affinché crescessero ben salde e rigorose.

E così è stato. L’irrigazione, costante e regolare, veniva somministrata con un lungo tubo di plastica (12 metri) collegato allo scolo delle acque di una sorgiva vicina. E, per ulteriore nutrimento, veniva anche utilizzato un secchio. Insomma, tutto a regola d’arte. Si direbbe quasi che a curare le pianticelle fosse un vero e proprio pollice verde.

Veronica Crocitti

@VCrocitti

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. imprenditore messinese 27 Settembre 2013 14:45

    Hanno i cantieri lavoro anche a Tortorici?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007