Al PalaFantozzi finisce 77-86
Nel recupero della seconda giornata del girone verde di Serie A2, l’Orlandina Basket viene sconfitta dalla Bertram Tortona per 77-86. Per gli orlandini sono stati decisivi gli eccessivi errori al tiro (solo 6/27) e un avversario per molti versi superiore. Uniche note liete della serata sono gli statunitensi Floyd e Johnson, (17punti e 8 assist per il primo e doppia doppia da 24 punti e 12 rimbalzi per il secondo) buona prova anche per Bellan (11 punti) e Laganà (10 punti).
CRONACA
1° Quarto
Il match inizia in maniera scoppiettante: Floyd, Fall e Laganà permettono ai padroni di casa di andare in vantaggio di 10 punti a metà quarto (20-10 al 5′). Si svegliano gli ospiti, che approfittando degli errori al tiro di Capo d’Orlando, riescono a ricucire lo svantaggio fino al -6 con il quale si conclude il 1° quarto.
2° Quarto
La seconda frazione di gioco è decisiva per le sorti del match, infatti, nonostante l’Orlandina aumenti il proprio vantaggio nei primi minuti, gli ospiti recuperano e prendono velocemente il largo grazie ai canestri di Sanders, Cannon e alle stoppate di Severini. I padroni di casa tirano tanto, ma tirano male e non riescono a reagire mentre i piemontesi aumentano il loro vantaggio fino al +9, con il quale si va al riposo lungo.
3° Quarto
Dopo l’intervallo lungo, il copione è lo stesso i biancoazzurri non riescono a trovare i canestri necessari a farla a tornare in campo, mentre Tortona non sbaglia un colpo toccando il massimo vantaggio di 17 punti (48-65 al 28°). Negli ultimi minuti del quarto Floyd e Johnson provano a far ritornare nel match la propria squadra, per tentare la rimonta nell’ultimo quarto.
4° Quarto
Negli ultimi 10 minuti di gioco, i siciliani provano la quasi impossibile rimonta trovando punti importanti con: Gay, Fall e Moretti recuperando fino al -4. Le triple di Mascolo e Sanders mettono la parola fine alle speranze dell’Orlandina e regalano la vittoria agli ospiti