Serie B maschile, Sicily Bvs testa a Lamezia e un occhio sul mercato

Serie B maschile, Sicily Bvs testa a Lamezia e un occhio sul mercato

Domenico Abbriano

Serie B maschile, Sicily Bvs testa a Lamezia e un occhio sul mercato

Tag:

venerdì 03 Novembre 2023 - 13:39

Per la quinta giornata del campionato nazionale di serie B maschile di pallavolo, la Sicily Bvs farà visita alla corazzata di Lamezia Terme. Il libero Alaimo: "Squadra tra le più attrezzate del girone"

VILLAFRANCA TIRRENA – Per il quinto turno del campionato nazionale di Serie B nel girone I la Sicily Beach Volley School è attesa domenica al “PalaSparti” di Lamezia Terme (CZ). Arbitri della sfida, che inizierà alle ore 18:30, Alessandro Grasso e Paolo Pirronitto. Si tratta della seconda trasferta stagionale per la formazione tirrenica, la prima fuori dalla Sicilia.

Il ds Mazza: “Un progetto che proseguirà”

La Sicily Bvs arriva dalla sconfitta interna contro la Volley Bisignano 1983  e il giorno dopo è stata ospite ad Effetto Volley, trasmissione tematica di Universo Messina, coi tesserati Francesco Ciaramita e Carmelo Mazza.

Sicily Bvs, Carmelo Mazza
Carmelo Mazza, ds e atleta veterano della Sicily Bvs

Quest’ultimo, in qualità di direttore sportivo, ha dichiarato: Quest’anno stiamo puntando sui giovani, specie i nostri settori under, ma abbiamo anche cercato prestiti fuori dalla provincia di Messina per far provare ad altri giovani questa importante categoria. Il progetto proseguirà nei prossimi anni ma purtroppo siamo pochi e ce ne stiamo rendendo conto negli allenamenti. Ci mancano gli uomini e per questo siamo sul mercato cercando sempre dei giovani per fare anche sei contro sei in allenamento e per rinforzare la squadra. Sono comunque fiducioso che i risultati arriveranno visto il lavoro che facciamo ogni giorno.

Il libero Alaimo: “Campionato competitivo”

In vista del prossimo turno contro una squadra che punta alla promozione a presentare la sfida il libero Alberto Alaimo: Lamezia è sempre stata una squadra che viaggia tra le prime classificate, sono tra i più attrezzati del nostro girone. Sappiamo che quest’anno non sarà facile ma noi lavoriamo in palestra ogni giorno per migliorare, questo campionato è competitivo e ci sprona a fare sempre meglio.

Sicily Bvs, Mazza e Alaimo
Carmelo Mazza e Alberto Alaimo

L’avversario: il Lamezia

La formazione del Lamezia, allenata dal tecnico Salvatore Torchia, in stagione ha esordito battendo in casa Re Borbone Palermo, sconfitta al tiebreak dal Ciclope Volley Bronte al PalaSparti e vittoria esterna per 1-3 contro il Viagrande. Sempre a punti dunque i calabresi fin qui che ad inizio stagione hanno confermato ben 10 elementi che facevano parte del roster che terminò al secondo posto nella passata stagione: Ribecca, Palmeri, Vaiana, Paradiso, Graziano, Sacco, Porfida, Salmena, Lorusso, Miceli. A questi si sono aggiunti: Bonati, Orlando, Strangis, Bruni, Rocca.
Nei precedenti dell’anno scorso una vittoria a testa, sempre per 3-0 e sempre per la squadra di casa, con la Sicily Bvs che si impose all’andata e il Lamezia al ritorno.

Sicily Bvs

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007