Lo Jonio si aggiudica il derby contro il Letojanni e rinsalda le ambizioni play off

Lo Jonio si aggiudica il derby contro il Letojanni e rinsalda le ambizioni play off

Giusy Briguglio

Lo Jonio si aggiudica il derby contro il Letojanni e rinsalda le ambizioni play off

Tag:

giovedì 06 Marzo 2014 - 10:22

Finisce per 3 a 1 il derby jonico che permette a Lupica e compagne di portarsi a 30 punti

Le ragazze di Roccalumera si aggiudicano la partita contro il Caffè Lo Re Letojanni per 3 a 1 (25-22, 23-25, 21-25, 23-25). Nella palestra delle avversarie, Lupica e compagne soffrono per strappare la vittoria alla squadra di casa che sente particolarmente il derby e scende in campo decisa a dare il massimo, ma non riesce a sbloccarsi dal penultimo posto, mentre lo Jonio guadagna i 3 punti fondamentali per portarsi a 30.

Mister Prestipino scende in campo con una formazione rivoluzionata a posto 2 dove schiera Egitto, sacrificando il cambio nel reparto banda dove ci sono A. Lupica e Briguglio, in regia Giamporcaro, G. Lupica e Camelia al centro e Mignani libero.

Sprint iniziale del Letojanni che si porta subito in vantaggio, mentre lo Jonio rimane fermo a guardare per tutto il parziale. Sul 20-14, la compagine di Roccalumera tenta di riagganciare le sfidanti, avvicinandosi senza esito positivo. Nel secondo set sostanziale equilibrio tra le due squadre fino alle ultime battute (17-17), poi scatto finale dello Jonio che rimette la situazione in parità. Stessa sorte anche per gli ultimi due parziali, il Letojanni dà filo da torcere alle ospiti che però riescono a portare a casa il risultato.

Una prestazione imperfetta quella dello Jonio Volley, che è riuscita a farsi mettere in difficoltà da una squadra che conta all’attivo solo 2 vittorie su 14, ma che ieri si è mostrata determinata soprattutto in difesa. Anche l’attacco del Letojanni è passato indisturbato in molte occasioni, non trovando nessun ostacolo tra le mani delle ragazze di Roccalumera, accorgimenti che vanno rivisti in visione delle prossime partite.

Intanto, lo Jonio Volley risale al secondo posto dove a fargli compagnia c’è il Giarre con il quale condivide fino a questo momento un percorso molto simile. Non c’è tempo di riposarsi per Lupica e compagne che già domenica 9 marzo affronteranno in casa il Pgs Juvenilia Catania che, dall’ultima postazione in classifica, non dovrebbe destare preoccupazioni. Ma il girone di ritorno si concluderà con le sfide più difficili e decisive, per le quali la squadra del presidente Santisi dovrà prepararsi bene.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007