Capo d'Orlando alle prese con la prima trasferta, l'attende un'arrabbiata Venezia

Capo d’Orlando alle prese con la prima trasferta, l’attende un’arrabbiata Venezia

Capo d’Orlando alle prese con la prima trasferta, l’attende un’arrabbiata Venezia

Tag:

venerdì 09 Ottobre 2015 - 22:01

Vigilia del secondo turno del campionato di Serie A per l'Orlandina Basket che prepara la difficile trasferta sul campo di una Venezia arrabbiata per aver steccato l'esordio e cerca un pronto riscatto. Palla a due alle ore 19:00 e diretta televisiva sull'emittente Antenna del Mediterraneo.

Ritornerà in campo domenica sera per la seconda giornata del campionato di Serie A, nella prima di due difficili trasferte consecutive, l'Orlandina Basket impegnata sul parquet di una delle corazzate più accreditate del torneo come Venezia.

Il quintetto di Capo d'Orlando è reduce da un promettente successo su Cantù all'esordio, mentre i lagunari guidati dall'ex c.t. azzurro Charlie Recalcati devono riscattare la caduta sul campo di quella Bologna che ironia del caso sarà la successiva avversaria dei siciliani.

Venezia – commenta in sala stampa coach Giulio Gricciolinon ha certo bisogno di nessun tipo di presentazione. È una squadra costruita e pensata per cercare di migliorare il risultato dello scorso anno, come è stato ribadito da Charlie Recalcati in sede di presentazione. Ha quindi obiettivi diversi dai nostri, ma non per questo la partita è persa in partenza”.

Andremo lì per provare a fare la nostra gara – prosegue il tecnico senese – e sappiamo che per loro sarà la prima in casa, avranno il palazzo pieno ed i giocatori saranno sicuramente motivati a dimostrare cosa sono capaci, ma abbiamo cercato di preparare il match al meglio. Massimo rispetto di ogni avversario, ma paura non ne avremo mai. Venezia ha giocatori forti ed esperti, hanno aggiunto anche qualcosa rispetto allo scorso anno. Noi proveremo a non farci travolgere dalla loro foga iniziale e a rispondere colpo su colpo”.

Nella sala stampa “Daniele DiNoto” era presente anche il playmaker macedone Vlado Ilievski che ha espresso le sue prime sensazioni sulla stagione e sul progetto intrapreso dalla società focalizzato su un mix di esperienza e giovani di prospettiva.

Queste le sue parole: “Ho trovato qui un gruppo di ragazzi molto disponibili e motivati a fare bene, e questa è una cosa molto importante. Mi è piaciuta molto l’idea che ha portato alla composizione di questa squadra e adesso che sono qui sono ancora più convinto che sia la strada giusta. Non è stato complicato capire il sistema e mettermi a disposizione del coach aiutando anche i ragazzi più giovani. Abbiamo ampi margini di miglioramento, possiamo giocare contro tutti senza nessuna paura”.

Venezia è squadra solida ed esperta. Atletismo e doti fisiche e tecniche che appartengono al gruppo di Recalcati in cui in regia si alterneranno Mike Green e l'ex triestino Ruzzier. Dal perimetro il pericolo numero uno sarà il riconfermato Phil Goss, ma guai a sottovalutare Jackson, Bramos, l'italo-americano Viggiano e l'altro ex triestino Tonut (figlio d'arte). Nel pitturato c'è il condensato dell'esperienza e della fisicità dei lagunari con totem come Owens, Peric, Ress e Ortner.

La sfida del “Taliercio” sarà visibile in diretta televisiva sulle frequenze di Antenna del Mediterraneo.

Il programma delle gare della 2^ Giornata:

Reggio Emilia-Avellino

Milano-Varese

Venezia-Capo d'Orlando

Brindisi-Bologna

Cantù-Sassari

Cremona-Trento

Pesaro-Pistoia

Caserta-Torino

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007