Fiasconaro nuovo coach della Cestistica Torrenovese

Fiasconaro nuovo coach della Cestistica Torrenovese

Fiasconaro nuovo coach della Cestistica Torrenovese

Tag:

giovedì 03 Dicembre 2015 - 21:07

La società cestistica torrenovese, militante in Serie D Regionale, ha preso atto delle dimissioni formulate da coach Bacilleri maturato dopo il terzo k.o. interno in altrettante gare patito sabato ad opera di Marsala ed ha affidato il gruppo a Fiasconaro.

Avvicendamento alla guida della Cestistica Torrenovese, compagine militante nella Serie D Regionale, che ha affidato la conduzione della prima squadra all'esperto coach Massimiliano Fiasconaro.

A seguito delle dimissioni rassegnate da coach Domenico Bacilleri dopo la sconfitta contro la Pallacanestro Marsala, la terza in altrettante gare interne in questa stagione dopo averne mantenuto l'imbattibilità sul campo ldel "PalaTorre" per due stagioni, la società torrrenovese guidata dal presidente Basilio Agnello ha conferito l'incarico a Fiasconaro che mercoledì ha il suo primo allenamento con la squadra. La società esprime il ringraziamento a coach Bacilleri che seguirà la squadra da Dirigente e gli auguri a coach Fiasconaro per il suo lavoro.

Coach Massimiliano Fiasconaro vanta una consolidata carrriera iniziata a Sant’Agata Di Militello, dove è stato Head Coach per quattro anni vincendo due campionati e raggiungendo una finale playoff in C2 e partecipando ai playoff di Serie C1. Successivamente si trasferisce a Cefalù, dove rimane per sette stagioni, tre come assistente allenatore in Serie B2 come vice di Sabatino centrando la promozione in Serie B1 dove è il vice di Ponticello raggiungendo la finale playoff, e infine come vice di coach Cantone.

Assume poi le redini della squadra come capo allenatore per 4 anni vincendo un campionato di Promozione e uno di Serie C2 e raggiungendo la salvezza ai playout in C1 dove ha affrontato nella prima serie di spareggi l’Amatori Messina che sarebbe poi stata la sua nuova squadra, con la quale raggiunge la salvezza in uno drammatico spareggio al “PalaFamurro” di Rosarno.

Segue un’esperienza da assistant coach a Patti con coach Sidoti, i ritorni a S.Agata e Cefalù, e lo scorso anno alla guida del Minibasket Milazzo in Serie C, dove ha rinunciato all'incarico quest'estate a fronte degli impegni lavorativi quale comandante della Polstrada di Sant'Agata di Militello.

"Ho deciso di accettare la Cestistica perché – dichiara il nuovo capo allenatore delle Aquile – senza pallacanestro stavo morendo e ringrazio con il cuore in mano anche Il Minibasket Milazzo, con cui ho passato un anno fantastico, ma i troppi impegni lavorativi non mi permettevano una presenza costante in palestra ed una squadra così giovane aveva bisogno di un tecnico totalmente coinvolto. Adesso comincia la mia avventura a Torrenova, squadra che ha costruito un progetto molto interessante. La dirigenza poi la conosco benissimo, poiché fatta di miei ex dirigenti o compagni di squadra, e sono ragazzi molto affidabili".
"Quando mi hanno contatto, quindi, non potevo dire di no. Reputo – continua l’Head Coach delle Aquile – il gruppo ottimo, con grande potenziale perché c’è il giusto mix di talento, esperienza e gioventù. Sono convinto si possa far bene, e se riuscirò a continuare il grande lavoro fatto nelle ultime tre stagioni da Domenico Bacilleri potremmo fare ottime cose. Prendere una squadra in corsa non è impresa facile, ma di sicuro ci metterò tutto l'impegno possibile. In questo momento non mi interessa la classifica, perché credo che bisognerà ritrovare prima noi stessi, lavorando un allenamento dopo l’altro per fare il meglio possibile in partita e poi, alla fine, alzare la testa e capire dove si è arrivati".
"Sono sicuro si possa fare bene – conclude Fiasconaro – e sicuramente riusciremo a metabolizzare senza traumi quello che secondo me deve essere aggiunto a quello che già è stato fatto. Sto chiedendo ai ragazzi sacrificio ed abnegazione, ed al primo allenamento ho trovato totale disponibilità".
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007