Il Città di Messina supera l'Igea Virtus. Decide Manfrè

Il Città di Messina supera l’Igea Virtus. Decide Manfrè

Il Città di Messina supera l’Igea Virtus. Decide Manfrè

lunedì 19 Agosto 2013 - 10:33

La rete dell'attaccante palermitano, sempre a bersaglio nei test pre-campionato, regala il successo all'undici di Di Maria nel confronto amichevole con l'ottima formazione barcellonese

Ancora un successo e nuove indicazioni sullo stato di salute del gruppo nella gara amichevole giocata oggi pomeriggio al “Garden Sport” dal Città di Messina. Test particolarmente impegnativo quello odierno, disputato contro un avversario di buon livello, l’Igea Virtus di Pasquale Ferrara che si appresta a prendere parte al prossimo torneo di Eccellenza. La formazione di Gaetano Di Maria si è disimpegnata bene, creando numerose palle-gol e mettendo in mostra progressi sul piano del gioco e della condizione. A firmare la vittoria è stato Manfrè, al quinto gol in altrettante amichevoli: il centravanti classe ’92 ha deciso l’incontro andando a bersaglio al 28′ del primo tempo.

Consueto 4-3-3 quello proposto da Di Maria, che ha dovuto rinunciare al solo Mannino, tenuto a riposo precauzionale: in porta Fazzino, linea difensiva composta da Cappello, Cammaroto, Nastasi e Fragapane; a centrocampo il terzetto Munafò – Camarda – Seck; davanti il tridente Sorrentino – Manfrè – Bruno. La gara decolla nella parte centrale del primo tempo: il Città di Messina si rende pericoloso al 18′ con il colpo di testa di Sorrentino, che da buona posizione spedisce a lato; l’Igea replica un minuto più tardi con il diagonale di Genovese respinto in tuffo da Fazzino; sul ribaltamento di fronte è il portiere barcellonese Scibilia ad opporsi alla bella girata di Manfrè, servito nell’occasione da Munafò. Al 22′ termina alto di poco il destro da fuori di Bruno. Al 28′ si sblocca il punteggio: “pennellata” da sinistra di Camarda e colpo di testa vincente sotto porta di Manfrè. Alla mezzora Di Maria dà spazio al portiere Giuseppe Cammaroto e il nuovo entrato si mette subito in mostra respingendo il tiro ravvicinato di Isgrò.

Nella ripresa subito in campo Nicolò, Trovato, Cucè e Bonamonte. Nel corso dei secondi 45 minuti troveranno spazio anche D’Angelo, Brancato, Irrera, Costa, Calogero, Portovenero, Busà e Lo Monaco, quest’ultimo portiere classe ’96 da qualche giorno aggregato al gruppo. Girandola di sostituzioni anche per l’Igea Virtus. Ricca di occasioni la seconda frazione: già al 3′ Bonamonte sfiora il gol mandando di un soffio a lato su invito di Trovato. L’Igea si fa viva con il tentativo di Dama, leggermente impreciso al 12′. Botta e risposta tra il 15′ e il 16′: prima è D’Angelo, con un bel destro al volo, ad impegnare il portiere Pontillo; poi è Isgro a sfiorare il pari ma, dopo aver superato anche il portiere, si vede negare il gol dal provvidenziale intervento sulla linea di Giovanni Cammaroto. Al 21′ Manfrè si incunea di forza nella difesa avversaria e calcia di potenza centrando il palo. Alla mezzora doppio intervento da applausi di Pontillo che dice no alle conclusioni ravvicinate di D’Angelo e Calogero. Nel finale ci riprova Bonamonte ma la sua punizione è preda di Pontillo. Il Città di Messina vince 1-0 la sua quinta amichevole stagionale.

La prossima settimana è quella del debutto ufficiale nella stagione 2013/2014: domenica 25 agosto c’è il primo turno di Coppa Italia contro la Gioiese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007