Il Due Torri perde l'imbattibilità, brutto k.o. a Sarno

Il Due Torri perde l’imbattibilità, brutto k.o. a Sarno

Il Due Torri perde l’imbattibilità, brutto k.o. a Sarno

Tag:

lunedì 28 Settembre 2015 - 06:46

L'undici pirainese di mister Antonio Venuto è sconfitto per 3-0 in Campania nel quinto turno del Girone I della Serie D. Ancora un k.o. per il Reggio Calabria, risorge il Siracusa, vola lo Scordia di Corona

Primo passo falso stagionale per il Due Torri, l'unica compagine della provincia di Messina impegnata nella Serie D, che nella quinta giornata del Girone I è sconfitta per 3-0 sul campo della Sarnese e perde contatto con i vertici della classifica.

Dopo una lunga fase di studio è la formazione campana ad indirizzare con un micidiale uno-due le sorti della sfida. Al 24' il vantaggio siglato da Catalano pescato in area da una palla inattiva di Di Capua, ed al 28' arriva il vantaggio con Imparato che taglia la difesa biancorossa orfana in questa trasferta dell'esperto capitano Santi Matinella.

Mister Venuto prova a scuotere i suoi anche con i cambi, Giacobbe rileva Scolaro dopo la seconda rete e Cicirello subentra a Postorino dopo l'intervallo, ma i pirainesi solo nel finale provano a riaprire la sfida, e vengono puniti in contropiede nel minuti di recupero da Savarese.

Quinto turno caratterizzato da una nuova bruciante sconfitta per il Reggio Calabria che cade a Cava dei Tirreni, mentre si registra il primo successo del Siracusa rigenerato dall'arrivo in panchina di Andrea Sottil. Un gol di “re” Giorgio Corona vale l'inatteso primato anche per il Città di Scordia che si è avvalso dello 0-3 a tavolino che in settimana ha ribaltato il risultato del campo della sfida con la Leonfortese.

Per gli sportivi pirainesi l'unica parziale consolazione è arrivata dagli schermi RAI dove in “Quelli che il calcio” ha debuttato quale inviato-commentatore di Sassuolo-Chievo l'appassionato telecronista locale Ciro Vasi: anche questa una storia legata agli exploit del Due Torri.

Tabellino:

SARNESE – DUE TORRI 3-0

RETI: 24' pt Catalano (S), 28' pt Imparato (S), 48' st Savarese (S);

SARNESE: Sorrentino, Gabbiano, Pastore, Miccichè, Catalano, Fontanarosa, Savarese, Di Capua, Simonetti (19'st Di Palma), Salvato (29'st Loreto), Imparato (21'st Iovene). A disposizione: Baietti, Viscovo, Nasto, Langella, Balzano, De Angelis. Allenatore: Esposito.

DUE TORRI: Ingrassia, Acquaviva, Postorino (7'st Cicerello), Pitarresi, Cassaro, Tricamo, D'Amico, Calafiore, Petrullo, Scolaro (29'pt Giacobbe), Genovese. A disposizione: Paterniti, Khoris, Cardaci, Marino, Akuku, Lenzo, Lupica. Allenatore: Venuto.

ARBITRO: sig. Bertelli di Busto Arsizio;

ASSISTENTI: sig. Fabio Pappagallo di Molfetta e sig. Antonio Pedara di Foggia.

NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Scolaro, Tricamo, Giacobbe, D'Amico (D), Imparato, Fontanarosa, Di Capua (S). Al 44'st espulso Di Capua per doppia ammonizione. Angoli: 5-2; Recuperi 1° T: 1'; 2° T: 4';

Risultati del 5° Turno

Cavese-Reggio Calabria 2-0

Leonfortese-Noto 1-1

Marsala-Scordia 0-1

Rende-Palmese 1-2

Roccella-Gelbison 4-1

Sarnese-Due Torri 3-0

Siracusa-Gragnano 4-2

Vibonese-Frattese 1-0

Vigor Lamezia-Agropoli 0-3

Classifica: Cavese, Città di Scordia, Palmese, Vibonese 10; Roccella, Sarnese 9; Due Torri, Marsala 7; Agropoli, Frattese* 6; Aversa Normanna, Leonfortese 5; Gragnano*, Noto, Rende, Siracusa 4; Asd Reggio Calabria, Gelbison Vallo Della Lucania 3; Vigor Lamezia** 0.

Vigor Lamezia: due partite in meno; Frattese e Gragnano una partita in meno. Hanno osservato il turno di riposo: Gelbison, Siracusa, Due Torri, Vibonese, e Aversa Normanna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007