Il Due Torri "rallenta" la corsa del Siracusa

Il Due Torri “rallenta” la corsa del Siracusa

Il Due Torri “rallenta” la corsa del Siracusa

Tag:

domenica 08 Novembre 2015 - 18:29

Al "Vasi" il Due Torri di mister Venuto impatta per 0-0 nell'atteso derby isolano con il quotato Siracusa di mister Sottil e con in organico calciatori d'esperienza come Baiocco e Mascara. Un punto che consente ad entrambe le squadre di muovere le rispettive classifiche. Per i pirainesi nel prossimo turno trasferta in casa della Vibonese.

Un solido e ben disposto in campo Due Torri tiene testa al quotato Siracusa nel dodicesimo turno del Girone I della Serie D in una sfida che si conclude a reti inviolate.

Ai punti l'undici di mister Antonio Venuto si fa apprezzare maggiormente per l'organizzazione di gioco e le occasioni avute avrebbe anche meritato qualcosa in più rispetto agli avversari che specie nel primo tempo sono stati per ampi tratti dominati con una serie di occasioni avute sui piedi di Genovese, Postorino e Pitarresi.

Il mediano, prodotto del vivaio del Palermo con all'attivo anche un'esperienza nella Serie B belga nel Visè, si rende protagonista anche nella ripresa ma trova un'attento Viola a sbarrargli la strada. Nel secondo tempo la formazione aretusea di mister Andrea Sottil prova ad alzare i ritmi ed il proprio baricentro e facendosi vedere in avanti con l'ex messinese Catania.

Tuttavia la buona tonicità dei biancorossi pirainesi costringe gli ospiti a non rischiare troppo ed accontentarsi: Sottil avvicenda Crocetti con Testardi in avanti, ma rinuncia infine a gettare nella mischia l'atteso Peppe Mascara, ancora non al top della forma dopo il ritorno dall'infortunio.

L'ultimo sussulto, proprio allo scadere, arriva con una conclusione dalla distanza di Pitarresi su cui Viola blocca senza apparenti difficoltà, ed al triplice fischio la sfida si chiude su uno 0-0 che in fondo soddisfa entrambe le formazioni.

Il Siracusa compie un nuovo passo d'avvicinamento alla capolista Cavese sconfitta a Leonforte (2-1) e che nel prossimo turno infrasettimanale osserva il previsto riposo imposto dal calendario, mentre il Due Torri – sale a quota 19 punti al pari della Sarnese – e mercoledì viaggierà alla volta della Calabria per sfidare la Vibonese.

Tabellino:

Due Torri-Siracusa 0-0
Due Torri (3-5-1-1): Ingrassia; Tricamo Matinella Acquaviva; D'Amico (32' st Akuku) Calafiore Pitarresi Giacobbe (42' st Pisani) Postorino; Genovese Petrullo (20' st Giannola). A disp.: Paterniti, Scolaro, Cicirello, Cardaci, Sciotto, De Chiara. All.: Antonio Venuto.
Siracusa (4-2-3-1): Viola; Santanaria Chiavaro Vindigni Giordano; Baiocco Spinelli; Sibilli (38' st Rizzo) Catania Dezai (15' st Palermo); Crocetti (20' st Testardi). A disp.: Evola, Orefice, Figura, Barbiero, Mascara, Gallo. All.: Andrea Sottil.
Arbitro: Francesco Luciani di Roma. Assistenti: Isidoro Grasso di Acireale e Roberto Fraggetta di Catania.
Ammoniti: Chiavaro (S), Baiocco (S), Vindigni (S), Scolaro (DT), Spinelli (S)
Note: Spettatori: 650 circa, 150 presenti nel settore ospiti.

Risultati del 12° Turno del Girone I della Serie D

Agropoli–Scordia 0-0
Aversa Normanna–Marsala 1-0
Due Torri– Siracusa 0-0
Gelbison–Vibonese 2-2
Leonfortese–Cavese 2-1
Noto–Frattese 1-1
Sarnese–Rende 3-2
Reggio Calabria–Gragnano 1-0
Roccella–Vigor Lamezia 0-1
Ha riposato: Palmese

Classifica: Cavese 23, Frattese 22, Siracusa 21, Sarnese, Due Torri 19, Palmese, Vibonese 18, Leonfortese 17, Aversa, Reggio Calabria 16, Gragnano, Roccella 15, Noto, Agropoli 13, Rende, Marsala 12, Scordia 10, Gelbison 9, Vigor Lamezia 3.

(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007