Il Furci Volley soffre ma supera l'ASD Sport1 3-1

Il Furci Volley soffre ma supera l’ASD Sport1 3-1

Il Furci Volley soffre ma supera l’ASD Sport1 3-1

Tag:

martedì 27 Novembre 2012 - 13:31

Le giovani Effine trascinate da Bombaci e Lanzafame conquistano i primi 3 punti al termine di una gara combattutissima e con un'incredibile rimonta nel quarto parziale

Dopo la sconfitta all’esordio in quel di Acireale, il Furci Volley si riscatta prontamente tra le mura amiche superando un mai domo ASD Sport1. Mister Scala in avvio si affida a Miano in regia, Bombaci opposta, Orlando e Lanzafame centrali, Mantarro e Sturiale schiacciatrici, Cosentino libero. Lo Sport1 si presenta al Palabucalo forte della vittoria all’esordio con il Lipari e voglioso di conquistare punti anche in trasferta.

Nel primo set il Furci Volley si porta subito avanti e gestisce in tranquillità il parziale che si chiude 25-18.
Il secondo set si gioca punto a punto con le ospiti che piazzano il break decisivo nel finale di set chiuso 22-25.
Il terzo parziale è la fotocopia del secondo ma sono Mantarro è compagne a piazzare il break decisivo, grazie soprattutto a Lanzafame implacabile da posto 3. Avvio shock nel quarto set: pronti via e le padrone si casa si ritrovano sotto 1-13! Quando tutto sembra perso un incredibile turno al servizio di Bombaci riporta in partita il Furci Volley che riesce nell’aggancio sul 22-22 e, in un PalaBucalo ormai in delirio, fa suo il set 25-23 conquistando l’intera posta in palio.

“Partita soffertissima e rimonta incredibile che dà un sapore ancora più dolce ad una vittoria fortemente voluta e conquistata con merito” ha dichiarato mister Scala ha fine gara. “Abbiamo una squadra molto giovane ed abbiamo cambiato tanto rispetto alla scorsa stagione per cui i passaggi a vuoto ci stanno tutti. Una vittoria come questa ci dà grande carica e fiducia nel cammino intrapreso: siamo un piccolo cantiere aperto e stiamo lavorando duro soprattutto sul muro-difesa. Già Domenica avremo una gara tosta contro il Semper Volley che in due gare ha già conquistato 5 punti, ma l’entusiasmo e la propensione al lavoro delle ragazze mi danno grande fiducia per il futuro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007