Ferrigno a tutto campo: "Contento per classifica, la gente torni allo stadio"

Ferrigno a tutto campo: “Contento per classifica, la gente torni allo stadio”

Ferrigno a tutto campo: “Contento per classifica, la gente torni allo stadio”

Tag:

mercoledì 23 Gennaio 2013 - 10:35

Il Ds del Messina fa il punto sulla stagione in corsa: "Abbiamo rispettato tutti gli impegni, qualcuno dovrebbe guardare in casa propria. Ok i nuovi"

Sei punti di vantaggio sulla seconda, il Cosenza. La classifica del Messina sorride, così come il suo direttore sportivo Fabrizio Ferrigno, che fa il punto su momento del Messina, con un’ampia panoramica sull’attuale stagione dei giallorossi. “Credo che siamo meritatamente in testa al campionato e faremo di tutto per difendere il primo posto fino alla fine – afferma -. Dispiace piuttosto continuare a constatare una certa ostilità da parte della dirigenza cosentina e dello staff tecnico nei riguardi del Messina. Ho appreso ad esempio, che il loro allenatore non si spiega la classifica attuale, così come il fatto che subiamo pochi gol. Credo che debba seguire la propria squadra, senza pensare cosa succede qui a Messina”.

Ferrigno si dichiara ovviamente contenti per i sei punti di vantaggio sulla seconda, ma è conscio che mancano ancora tante partite alla fine del campionato: “Siamo quindi obbligati a stare con i piedi per terra. Da operatore di calcio – prosegue il ds giallorosso – so che in campo può succedere di tutto, per cui i sei punti di vantaggio non contano nulla se non giochiamo tutte le gare che restano da Messina. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi, come abbiamo fatto finora”. Domenica si affronta il Ribera e c’è parecchia voglia di rivalsa dopo il 3-0 dell’andata: “Abbiamo un po’ il dente avvelenato non tanto per come è andata la partita, visto che in tanti sono caduti su quel campo, quanto per alcuni episodi spiacevoli avvenuti nel pre-gara. Non sono preoccupato delle assenze di Bucolo e Maiorano, perché chiunque li sostituirà farà sicuramente bene. Abbiamo un organico fatto di 23 giocatori, tutti all’altezza della situazione. Forse avremo un po’ meno di esperienza, ma ne guadagneremo in spensieratezza”.

Ancora sul pubblico giallorosso: “Domenica ci aspettiamo una bella cornice di pubblico al San Filippo – aggiunge Ferrigno -. E’ ora che la città risponda presente. Non parlo dello zoccolo duro della tifoseria che si segue sempre e comunque, ma di quella fetta di città, reduce da tante delusioni, che ancora diserta lo stadio. E’ ora di stare vicino ad una società che sta facendo tanti sforzi e sono certo che domenica gli spettatori sugli spalti continueranno ad aumentare. E, purtroppo, quando una società è forte, vengono fuori tante voci non veritiere anche da parte di altre società, al solo scopo di mettere il bastone tra le ruote”. Il riferimento, in questo caso, potrebbe non essere solo Cosenza. Ferrigno rispedisce comunque questo fare screditante al mittente: “Li invito a guardare un po’ più in casa loro, come del resto facciamo noi. Una società così seria come la nostra a Messina credo si sia vista pochissime volte. Ad inizio stagione avevamo promesso un campionato di vertice e fino a questo momento credo alla società non si possa dire nulla. Finora abbiamo pagato tutte le mensilità, oltre a debiti pregressi. Siamo soddisfatti anche delle due operazioni compiute nel mercato di riparazione. Sia Savanarola che Chiaria erano nel nostro mirino da tempo. Si sono ambientati bene, nonostante non fosse facile per chiunque inserirsi in un gruppo così forte, a riprova del loro valore”.

Un commento

  1. Gentile Direttore Ferrigno, lei chiede i tifosi allo stadio, dimentica i disagi per andare al San Filippo, dimentica il fatto che mancando una copertura si patisce vento, acqua e freddo, ma per dirla tutta -a mio parere- è il gioco che non entusiasma, appare macchinoso raramente avvincente,non basta solo vincere per riportare tanti tifosi allo stadio. E’ quindi comprensibile che molti potenziali tifosi preferiscano seguire il Messina da casa in attesa di un calcio migliore, più ambizoso e più divertente.
    Se in una prossima serie C ristrutturata la Società farà le cose per bene e si potrà assistere a belle partite, si vedranno nuovamente tanti spettatori. L’investimento dei Lo Monaco sul Messina non può misurarsi nel breve periodo ma nell’arco di almeno un triennio… Intanto forza Messina!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007