Il Messina immerso nel mercato: si tratta per Baiocco, con Giampà non è chiusa

Il Messina immerso nel mercato: si tratta per Baiocco, con Giampà non è chiusa

Il Messina immerso nel mercato: si tratta per Baiocco, con Giampà non è chiusa

Tag:

giovedì 26 Luglio 2012 - 10:54

Attacco completato con Croce, verrà inserito un altro under. Per Ignoffo manca solo l'ufficialità. Si allena con la squadra anche Agatino Chiavano

Antonio Croce è determinato, voglioso di prendersi il Messina. Classe 1986 arriva in Riva allo Stretto con la certezza di volere dimostrare le sue qualità. Prima punta ma all’occorrenza anche seconda, il nuovo bomber peloritano ha realizzato lo scorso anno 12 gol in Seconda Divisione con la maglia del Celano. Prima esperienze con Villacidrese, Pro Vasto, Cassino, Carpenedolo, Cologna Paese, Riccione, Fermana e Vis Pesaro. «La società crede che possa trovarmi bene con i compagni, il mio obiettivo è fare gol e riportare subito l’Acr dove merita», ha commentato. La trattativa durava da parecchie settimane ma si è conclusa solo negli ultimi giorni. L’attaccante infatti era corteggiato da altre squadre di Lega Pro ma alla fine ha scelto Messina.

Praticamente allestito il reparto offensivo con Corona, Cocuzza, Leon, appunto Croce e gli under Parachì e Maggioloti. Probabilmente verrà inserito qualche altro giovane per non far mancar nulla da un punto di vista numerico. Proseguono invece le trattative per rinforzare gli altri reparti. Fatta per l’esperto difensore Giovanni Ignoffo, in questo momento impegnato al corso di allenatore di Coverciano ma che si aggregherà ai compagni a Castel di Sangro. Manca la firma ma l’accordo è sancito. Discorso diverso per l’altro ex Siracusa, Davide Baiocco, con il quale la trattativa prosegue. La società è apparsa speranzosa e al contempo fiduciosa. Anche quella che porta a Mimmo Giampà è un’ipotesi tutt’altro che tramontata: attende risposte dalla serie B ma nel caso di Lega Pro sceglierebbe di tornare in biancoscudato. Intanto si allenerà con l’Acr al pari del difensore Agatino Chiavaro, calciatore che lo scorso anno ha vinto in quinta serie con il Salerno calcio (oggi di nuovo Salernitana). Come si ricorderà, il calciato classe 1980, sbarcò per qualche mese a Messina sotto la gestione sportiva Capuano-Muscariello. Ma poi saltato il progetto Di Mascio in Lega Pro, partì al pari di tanti altri compagni.

Intanto la squadra, conclusa la fase di precampionato al San Filippo, partirà alla volta di Taverna (Catanzaro) dove svolgerà la prima fase del ritiro che terminerà il 3 agosto prima di spostarsi a Castel di Sangro. La prossima settimana dovrebbe partire la campagna abbonamenti (esclusiva Lottomatica), mentre il club valuta l’organizzazione dell’amichevole con il Genoa o in alternativa di un triangolare. In cantiere anche il nuovo sito internet.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007