Messina: occhio al Sambiase. Out Cocuzza e Parachì

Messina: occhio al Sambiase. Out Cocuzza e Parachì

Messina: occhio al Sambiase. Out Cocuzza e Parachì

Tag:

sabato 23 Marzo 2013 - 17:30

Per l'attaccante distorsione alla caviglia, l'esterno vittima dell'influenza. Pronti Chiaria e Guerriera. Ballottaggio in difesa Cucinotta-Quintoni

Senza tifosi al seguito ma con la voglia di vincere anche per loro. Il Messina “frizza” alla vigilia della partita che domani si disputerà al “D’Ippolito” di Lamezia contro il Sambiase. Uno stadio dove i giallorossi non hanno mai vinto. Come detto, non ci saranno i sostenitori, fermati in maniera sicuramente discutibile dal Casms. Nessuna vecchia ruggine con il Sambiase. Rischi di incrocio con altre tifoserie? Allora bisognava vietare anche ai tifosi del Licata di andare a Cava de’ Tirreni, visti i precedenti dell’andata. Inutile polemizzare, si incassa quest’altra nota stonata e si avanti nella speranza che lo spartito finale suonerà a festa per i giallorossi.

Catalano ha altro a cui pensare. Dovrà, ad esempio, fare ancora a meno di Chiavaro. All’assenza del difensore si aggiungono quelle di Parachì e Cocuzza. L’esterno di centrocampo under ha avuto l’influenza in settimana, l’attaccante palermitano è stato vittima di una distorsione alla caviglia. Bisognerà dunque sostituirli e ci sono già diversi atleti che scalpitano. Per l’attacco sembra certo di rientrare dal primo minuto Chiaria, che anche con la Gelbison si è dimostrato abbastanza vivace nei minuti in cui è stato impiegato. Sulla fascia destra di centrocampo, invece, dovrebbe trovare posto Guerriera. In difesa rientrano dalla squalifica Cucinotta e Caldore, dunque Catalano avrà la possibilità di scegliere: Ignoffo e Caiazzo sono i perni sicuri del posto. Il ballottaggio è tra Quintoni e Cucinotta (il primo è favorito). Se dovesse giocare l’esterno messinese, Caiazzo occuperebbe il ruolo di centrale con Ignoffo e Caldore occuperebbe la corsia di destra. Viceversa, al centro giocherebbero Cucinotta ed Ignoffo con Caldore e Caiazzo sugli esterni.

Catalano teme particolarmente la sfida con il Sambiase: “Giocheremo in un campo caldo, loro lottano per evitare i playout e bisognerà stare molto attenti”. In ottica promozione potrebbe essere un turno cruciale. Il Cosenza, che insegue a cinque punti, andrà a fare visita alla Gelbison che domenica scorsa ha bloccato in casa proprio il Messina. Tra l’altro i campani tra le mura amiche non hanno mai perso in questa stagione. Ma per l’Acr l’obiettivo primario sarà conquistare i tre punti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007