Ultimo test precampionato per il Cdm: 3 a 2 al Taormina

Ultimo test precampionato per il Cdm: 3 a 2 al Taormina

Ultimo test precampionato per il Cdm: 3 a 2 al Taormina

Tag:

venerdì 31 Agosto 2012 - 08:39

Gli uomini di Rando, che si impongono grazie alla doppietta di Saraniti e al gol di Assenzio, sprecando anche due calci di rigore per Vallo della Lucania

Prosegue a gran ritmo la preparazione del Città di Messina nella settimana che conduce al debutto in Serie D, in programma domenica sul campo del Gelbison Vallo della Lucania. Oggi pomeriggio squadra in campo a Mili Marina per il test sostenuto contro il Taormina, formazione che milita nel campionato di Eccellenza, affrontata nella passata stagione per ben cinque volte tra campionato, Coppa Italia e amichevoli. 3-2 in favore della formazione di Rando il punteggio finale di un confronto che ha offerto indicazioni interessanti per entrambi gli allenatori in vista dei rispettivi impegni. Organico al completo per il tecnico del Città di Messina, che ha potuto vedere all’opera tutti i suoi uomini.

Città di Messina in campo nel primo tempo con il 3-4-3: in porta Mannino, in difesa Dombrovoschi, Cammaroto e Munafó, a centrocampo Cappello, Cucè, Camarda e Bombara; in attacco Mangano, Saraniti e Buda. Parte bene la squadra di Rando, che sfiora il vantaggio all’8′ con il colpo di testa di Cammaroto e sblocca il punteggio al 13′ con il colpo di testa di Saraniti, arrivato a conclusione di un’azione manovrata che ha avuto per protagonisti Camarda, Buda e Bombara. Il Taormina reagisce impegnando al 19′ Mannino, bravo sulla conclusione ravvicinata di Mancuso. Poco dopo Buda sfiora il 2-0 calciando a lato da buona posizione. Lo stesso attaccante messinese va in gol al 36′ ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 40′ Mannino nega il gol a Todaro, ma la punta del Taormina si riscatta due minuti più tardi siglando da distanza ravvicinata la rete dell’1-1.

Nella ripresa undici profondamente rinnovato con Di Dio in porta, Viscuso, Cordima, Frassica e Mondello in difesa, Giannuzzi, Giardina e Assenzio a centrocampo, Citro, Saraniti (rimpiazzato da Buda al 25′) e Tiscione in avanti. Al 9′ rigore per il Città di Messina per un fallo subito da Tiscione: lo stesso attaccante, però, dal dischetto calcia alto. Tra il 15′ e il 16′ ci provano prima Assenzio e poi Citro, ma in entrambi i casi è bravo il portiere avversario. Il 2-1 al 22′: lancio di Giardina per Tiscione, che si invola tutto solo verso la porta e serve a Saraniti un pallone comodo da spedire in rete. Il Taormina non molla e al 33′ arriva il 2-2: è Buscema a trovare la deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 36′ altro rigore, ancora procurato da Tiscione, e altro errore: Citro calcia sul palo. Il terzo gol del Città di Messina arriva nel finale: al 43′ Citro serve Assenzio, che si inserisce bene da sinistra e calcia di potenza trovando il gol del definitivo 3-2.

La preparazione degli uomini di Rando in vista del match di domenica proseguirà con la seduta del venerdì pomeriggio e con la rifinitura del sabato mattina; a seguire il trasferimento in Campania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007