Gli elicotteri dei Carabinieri hanno scovato la piantagione indoor, arrestato un 47enne
A scoprirla sono stati i carabinieri della stazione locale con i colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia. Da giorni i militari avevano sospetti su un centro di produzione di stupefacenti a Rocca di Caprileone e all’alba sono scattate le perquisizioni. E’ così che a casa di un 47enne è stata trovata una vera e propria piantagione di marijuana. L’uomo è stato arrestato per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
All’interno di un solaio di sua pertinenza, gli uomini dell’Arma hanno scoperto due locali coibentati destinati a serre per la coltivazione della “marija”.
In particolare sono stati rinvenuti alcuni vasi interrati con diverse piantine.Nei due locali erano stati installati un sistema di riscaldamento e illuminazione assicurata da grosse lampade, con timer e misuratori di temperatura e umidità, mentre l’irrigazione era assicurata da un grosso serbatoio d’acqua. Nel complesso c’erano 21 vasi contenenti piante in infiorescenza, di altezza variabile tra i 50 cm ed i 2,80 mt e circa300 grammi della stessa sostanza stupefacente già essiccata, materiale atto al confezionamento, un bilancino di precisione e fertilizzanti.
Il sostituto procuratore di Patti Antonietta Ardizzone lo ha sottoposto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, mentre tutto il materiale sequestrato è andato ai Ris per le analisi di laboratorio. analisi di laboratorio.
