Ancora fermo il servizio di assistenza e trasporto alunni disabili

Ancora fermo il servizio di assistenza e trasporto alunni disabili

Giusy Briguglio

Ancora fermo il servizio di assistenza e trasporto alunni disabili

Tag:

martedì 25 Settembre 2012 - 07:58

Il consigliere provinciale Matteo Francilia ha inviato un'interrograzione al presidente Ricevuto ed all'assessore Bruschetta: "Alla data odierna il servizio dovrebbe essere già stato attivato con il rispetto dei livelli occupazionali e con la tutela dei posti di lavoro degli operatori che avevano già prestato la loro opera negli anni precedenti maturando non solo grande esperienza ma anche un eccellente feeling con le famiglie e con i ragazzi serviti"

E’ di stamattina l’interrogazione del consigliere provinciale Udc Matteo Francilia sul servizio di assistenza igienico – personale e trasporto alunni portatori di handicap frequentanti gli istituti superiori di secondo grado di competenza provinciale operanti nel territorio del Comune di Messina e della Provincia di Messina.
Il consigliere centrista ha chiesto al presidente della provincia, Nanni Ricevuto e all’assessore provinciale alla solidarietà sociale Daniele Bruschetta di verificare se il servizio sia già stato avviato, se nel redigere la pianta organica della ditta aggiudicataria dell’appalto sia stato rispettato l’art. 3 lettera C del capitolato d’appalto che espressamente prevede la garanzia della continuità del rapporto operatori – assistiti e se sia stato osservato l’art. 37 del CCNL – Coop. Sociali sul cambio di gestione aziendale.

“Alla data odierna – dichiara il Consigliere Provinciale dell’UDC Matteo Francilia – il servizio dovrebbe essere già stato attivato con il rispetto dei livelli occupazionali e con la tutela dei posti di lavoro degli operatori che avevano già prestato la loro opera negli anni precedenti maturando non solo grande esperienza ma anche un eccellente feeling con le famiglie e con i ragazzi serviti, per i quali la figura dell’operatore diviene punto di riferimento imprescindibile per qualsiasi attività”.

“Ho presentato questa interrogazione – conclude Matteo Francilia – per fugare qualsiasi dubbio in merito all’eventuale mancato rispetto dei termini contrattuali e mi auguro che l’atmosfera elettorale non condizioni il corretto svolgimento del servizio nel rispetto della qualità dello stesso, della tutela dei portatori di handicap con le loro famiglie e dei lavoratori”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007