S. Teresa. Trasporto disabili, sindaco cerca il personale tra i propri dipendenti

S. Teresa. Trasporto disabili, sindaco cerca il personale tra i propri dipendenti

S. Teresa. Trasporto disabili, sindaco cerca il personale tra i propri dipendenti

Tag:

venerdì 27 Gennaio 2017 - 09:01

L'appello riguarda i dipendenti comunali appartenenti alla categoria B, in possesso del titolo di specializzazione di assistenza disabili, o ad esso equivalente, regolarmente riconosciuto da ente autorizzato. Comune disposto eventualmente a formare il personale

S. TERESA. Continua l’opera di internalizzazione di alcuni servizi al Comune di S. Teresa di Riva. Tra essi quello di trasporto per gli alunni diversamente abili. Peraltro l’ente locale ha anche acquistato un pulmino a tale scopo. Lo scorso agosto sono stati approvati i documenti di gara per la sola assistenza igienico-personale agli alunni diversamente abili all’interno delle classi, da affidare ad una cooperativa sociale, senza il servizio di trasporto.

Da qui l’esigenza di acquisire all’interno del personale comunale una figura di assistente al trasporto di alunni diversamente abili. Il sindaco, Cateno De Luca, ha “interpellato i dipendenti comunali interessati, appartenenti alla categoria B, in possesso del titolo di specializzazione di assistenza disabili, o titolo ad esso equivalente, regolarmente riconosciuto da ente autorizzato, a formulare richiesta di partecipazione al servizio di assistenza accompagnatore alunni disabili, presentando apposita istanza al protocollo generale dell’ente entro 10 giorni dalla pubblicazione dello stesso interpello”. Il primo cittadino ha altresì’ reso noto che “qualora non si fosse in possesso di titolo idoneo, l’Amministrazione provvederà a formare il personale da adibire al servizio”.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007