Letojanni. Incontro sul Piano di Zona del Distretto D32 organizzato dal Cesv

Letojanni. Incontro sul Piano di Zona del Distretto D32 organizzato dal Cesv

Gi. Br.

Letojanni. Incontro sul Piano di Zona del Distretto D32 organizzato dal Cesv

Tag:

Gi. Br. |
venerdì 10 Ottobre 2014 - 15:17

L'incontro si terrà domani alle ore 17 presso l'aula consiliare di Letojanni. L’intento è proporre un momento di discussione e di confronto che metta insieme realtà con ruoli e competenze diverse che da anni concorrono sul territorio per la realizzazione di tutti i servizi socio-sanitari previsti dal Piano di Zona

Un confronto tra i sindaci del Distretto socio-sanitario D32 e le associazioni del comitato “C’è chi dice No” è l’obiettivo che si propone l’assemblea pubblica organizzata per la giornata di domani dal Cesv di Messina. L’incontro, aperto alla cittadinanza, si terrà alle 17 presso l’aula consiliare del comune di Letojanni. Un tentativo di conciliare le due parti sul Piano di Zona che le associazioni che operano nel sociale hanno sonoramente bocciato. D’altra parte, il Comitato dei sindaci ha ribadito la concretezza del Piano respingendo le contestazioni che mirano al ritiro dello stesso.

L’intento è proporre un momento di discussione e di confronto che metta insieme realtà con ruoli e competenze diverse che da anni concorrono sul territorio per la realizzazione di tutti i servizi socio-sanitari previsti dal Piano di Zona. Interverranno Maurizio Crisafulli (referente CLC zona jonica), Giuseppe Bucalo (associazione Penelope), Antonella Aliberti (associazione Dispari), Angela Passari (direttivo Cesv Messina). Sono stati invitati a intervenire i rappresentanti delle istituzioni locali (i sindaci e gli assessori dei servizi sociali del D32), un referente dell’ASP di Messina e le associazioni del territorio.

“Riteniamo necessario aprire un momento di discussione collettiva in una fase segnata da politiche nazionali ed europee che restringono notevolmente i fondi ai Comuni per i servizi sociali. Per questo motivo si intendono mettere a confronto le varie ipotesi di lavoro in merito al futuro del Distretto, puntando a valorizzarne i reali bisogni”, sottolinea Santi Mondello, presidente del Cesv Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007