Topi a passeggio per i corridoi del Tribunale, la denuncia della Fp Cgil - Tempo Stretto

Topi a passeggio per i corridoi del Tribunale, la denuncia della Fp Cgil

Topi a passeggio per i corridoi del Tribunale, la denuncia della Fp Cgil

venerdì 30 Marzo 2018 - 09:17
Topi a passeggio per i corridoi del Tribunale, la denuncia della Fp Cgil

Il Segretario Generale Francesco Fucile evidenzia come gli animali “avvistati” dai dipendenti del Tribunale, si aggirino indisturbati tra gli uffici e nei locali pubblici all’interno al Palazzo: “Una situazione paradossale”

La denuncia è chiara e inequivocabile: all’interno del Tribunale di Messina i topi si aggirano indisturbati tra faldoni, corridoi e uffici. Le immagini fornite dalla Fp Cgil non lasciano spazio a dubbi. E per questo il segretario Francesco Fucile denuncia il paradosso di una situazione insostenibile.

“Ai motivi che negli scorsi giorni hanno portato il personale del comparto Giustizia a manifestare di fronte l’ingresso di Palazzo Piacentini, se ne potrebbe decisamente aggiungere un altro, di natura ben diversa, ma ugualmente importante –scrive Fucile. Le immagini scattate “live” dai dipendenti ne sono prova inconfutabile: topi, di notevoli dimensioni, si aggirano indisturbati tra i trafficati corridoi del Palazzo, venendo avvistati negli uffici e nei locali adibiti a sevizi pubblici all’interno al Tribunale. “Sembrano immagini surreali, quasi uscite da un film – commenta il segretario della Funzione pubblica di Messina, Francesco Fucile – e invece, purtroppo, sono totalmente vere e rappresentano bene il contesto in cui, quotidianamente si trovano ad operare i dipendenti della giustizia”. Una situazione igienico a decisamente preoccupante, che spinge quindi la Fp Cgil a chiedere, con immediatezza, un “complessivo intervento di disinfestazione nonché di derattizzazione dell’interno plesso, che certamente non può tradursi nella semplice sistemazione di qualche bustina di veleno. Non possono infatti essere ignorate – conclude Fucile – le pericolose conseguenze sanitarie che possono ripercuotersi anche sui lavoratori”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007