Gestione ATM: rinviati a giudizio il dg Claudio Conte ed altri cinque imputati

Gestione ATM: rinviati a giudizio il dg Claudio Conte ed altri cinque imputati

Gestione ATM: rinviati a giudizio il dg Claudio Conte ed altri cinque imputati

Tag:

giovedì 17 Maggio 2012 - 18:20

Il Gup Maria Vermiglio ha rinviato a giudizio sei imputati dell'inchiesta sulla gestione amministrativa dell'Atm che a novembre aveva fatto scattare cinque clamorosi arresti. Davanti al giudice monocratico dovrà comparire il 15 ottobre anche il d.g. dell'azienda l'ing.Claudio Conte. Sei i proscioglimenti, tre le posizioni stralciate per difetto di notifica

Si è conclusa con sei rinvii a giudizio l’udienza preliminare dell’inchiesta sulla gestione dell’Atm che a novembre aveva portato all’arresto di cinque persone da parte dei carabinieri. Il gup Maria Vermiglio ha rinviato a giudizio al 15 ottobre prossimo davanti al giudice monocratico il direttore generale dell’azienda Claudio Conte, Giuseppe Lampi, Francesco Lisa, Salvatore Orlando, Salvatore Zaccone e Antonio Cardia.
Stralciata per difetto di notifica la posizione di Carlo Caruso, Antonino Carpita e Vincenzo Maimone. Il Gup ha dichiarato il non luogo a procedere per gli altri sei imputati. L’inchiesta della Procura ipotizzava truffa ai danni della Regione e dell’Agenzia delle Dogane, «indotte», a fornire all’Azienda trasporti maggiori contributi pubblici, attraverso la presentazione di false attestazioni sui chilometri effettuati dagli autobus a Messina, aumentandoli rispetto a quelli effettivamente percorsi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007