Sfida d'alta quota in Serie B maschile, il Lamezia ospita il Volley Letojanni

Sfida d’alta quota in Serie B maschile, il Lamezia ospita il Volley Letojanni

Redazione

Sfida d’alta quota in Serie B maschile, il Lamezia ospita il Volley Letojanni

Tag:

venerdì 15 Aprile 2022 - 06:45

A Lamezia Terme arriva il Volley Letojanni. La sfida regina nel girone M di Serie B maschile vedrà stasera alle 20:30 la prima contro la seconda

LETOJANNI – A meno di quarantotto ore di distanza dal sofferto ma meritato successo sul campo del Cinquefrondi il Volley Letojanni dovrà affrontare un altro importante impegno agonistico, facendo la spola tra Sicilia e Calabria. Mercoledì la capolista del girone M si è imposta per 3 set a 2 blindando la prima posizione del girone, top scorer per gli jonici Torre (nella foto in evidenza) che ha messo a terra 19 punti.

“Per via di un calendario folle e di una Federazione miope alle esigenze e alle richieste della società – sottolinea il direttore sportivo Salvatore Soraci – siamo costretti nuovamente ad oltrepassare lo Stretto per disputare la gara di recupero contro la vicecapolista Raffaele Lamezia”.

Una partita che era stata rinviata lo scorso 5 febbraio a causa della positività al Covid di alcuni atleti della squadra letojannese e che le due società da molto tempo, senza nessuna imposizione da parte della Federazione, avevano concordato di giocare durante le festività pasquali considerata la sosta del campionato. Fischio d’inizio alle ore 20:30. Ad arbitrare l’incontro due romani Testa e Bonomo, sarà possibile seguire la diretta della partita sulla pagina Facebook del Volley Letojanni.

La prima contro la seconda del girone M

Una gara sicuramente importante tra le due regine del campionato anche se, matematica alla mano, le due squadre con ancora tre partite in calendario da giocare hanno già raggiunto l’obiettivo che si erano prefissate ad inizio stagione, ovvero quello di disputare i play-off, concretizzato con il Letojanni primo e il Lamezia secondo. Un incontro dunque che si preannuncia spettacolare poiché entrambi per tutto il campionato hanno dimostrato di meritare la posizione di classifica che occupano.

La Raffaele Lamezia, dopo una fase centrale di campionato con qualche stop di troppo a causa di alcuni infortuni ha recuperato quasi tutti gli elementi a sua disposizione e presenta un roster di tutto rispetto a cominciare dalla diagonale palleggiatore-opposto Piedipalumbo-Palmieri che sono un vero lusso per la categoria, senza tralasciare i centrali Paradiso, Iorno e Citriniti che hanno una grandissima esperienza nella serie. La formazione lametina cercherà sicuramente di interrompere la striscia di risultati positivi dei letojannesi fatta di diciannove vittorie consecutive e soprattutto di vendicare il risultato della gara d’andata in cui il Letojanni si è imposto con un netto e perentorio 3 a 0.

Le difficoltà del Volley Letojanni

Una gara che la squadra, allenata da Gianpietro Rigano, avrebbe voluto giocare in condizioni diverse visto che a livello logistico non è assolutamente facile raggiungere la Calabria tre volte in nemmeno una settimana per disputare altrettanti incontri, e in quello di stasera sicuramente la stanchezza e la fatica del match contro il Cinquefrondi si farà certamente sentire.

Con molta probabilità Rigano avrà a propria disposizione gli uomini contati, considerata l’assenza di Giovanni Chillemi a cui si potrebbe aggiungere anche Giulio Buremi che durante l’incontro di mercoledì ha avuto un problema fisico e che dovrà essere valutato in queste ore dallo staff medico. Dal canto loro, i letojannesi, nonostante queste difficoltà, cercheranno di onorare al massimo l’impegno e di rendere la vita difficile alla vicecapolista anche perché sarebbe certamente prestigioso concludere il campionato mantenendo l’imbattibilità.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007