Degrado a Faro superiore. Un cittadino: "La politica non vede, è vergognoso" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Degrado a Faro superiore. Un cittadino: “La politica non vede, è vergognoso”

Degrado a Faro superiore. Un cittadino: “La politica non vede, è vergognoso”

domenica 24 Settembre 2017 - 07:00
Degrado a Faro superiore. Un cittadino: “La politica non vede, è vergognoso”

Un cittadino segnala lo stato di abbandono in cui versa l strada che passa sotto la centrale Snam e la villetta del villaggio. "La speranza sono le imminenti elezioni, visto che la politica si sveglia solo in certe occasioni"

Abbandono e degrado. Un cittadino segnala con amarezza lo stato in cui versa che vive la strada tra Faro superiore e Sperone che passa sotto la centrale Snam. Marciapiedi invasi da rovi ed erbacce che ormai superano i 50 cm e che in molti punti invadono anche parte della strada. Stesso destino per la villetta che si trova tra tante palazzine e che doveva essere un punto d'incontro e svago per molte famiglie. Fin dalla sua costruzione non è stata mai fatta manutenzione o pulizia e i cittadini non possono fruire dell’unico spazio verde che si trova in questa zona.

Tra l’altro la villetta dovrebbe essere utilizzata come punto di raccolta di protezione civile in caso di emergenza, ma l'unica cosa che raccoglie è una foresta che ha quasi ingoiato i giochi per i bambini, ovviamente vandalizzati.

“L'unica volta che ho visto questa villetta pulita risale più o meno a 3 anni fa, quando un piccolo incendio si sostituì hai compiti del comune” racconta un semplice cittadino che è stanco di inviare segnalazioni alla circoscrizione che restano senza risposta. “La speranza è che le vicine elezioni regionali o le comunali possano portare allo splendore la villetta, perché in questa città la politica si sveglia sotto elezioni o sotto eventi particolari. Tutto questo è solo vergognoso”.

Tag:

5 commenti

  1. Purtroppo le periferie sono abbandonate a loro stesse, il comune di Messina è troppo grande per gestirle

    0
    0
  2. vincenzo galletta 24 Settembre 2017 16:10

    la politica è rappresentata dal Sindaco del territorio , ed è a lui che dovete rivolgervi

    0
    0
  3. vincenzo galletta 24 Settembre 2017 16:11

    la politica esiste ed è rappresentata dal Sindaco del territorio ed è a lui che dovere rivolgervi …

    0
    0
  4. vincenzo galletta 24 Settembre 2017 16:12

    la politica esiste ed è rappresentata dal Sindaco del territorio ed è a lui che dovere rivolgervi …

    0
    0
  5. Costanzo_massimo 25 Settembre 2017 11:23

    Oltre ad essere un consigliere della VI municiplaità, sono sempre un cittadino che vede spesso questo punto oggetto di attenzione. Va detto però che l’area tutta è oggetto di variante al piano di lottizzazione. Cioè a causa di difformità della lottizzazione in essere, le aree, compresa la villetta, non sono state cedute al comune di Messina. Quindi di fatto sono ancora in capo al lottizzante che più volte è stato sollecitato. La politica dovrebbe incontrare spesso i cittadini anche dopo le elezioni. Io sono a disposizione per confronti pubblici.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x